Governo: FI a Delrio, senza grandi opere niente crescita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
delrio_napoli_de_luca“Senza le grandi opere non riusciremo ad avere una crescita di almeno due punti l’anno, essenziali per ridurre il fardello del debito pubblico e per creare nuovi posti di lavoro”. Così Bartolomeo Giachino, responsabile nazionale dei trasporti per FI, in risposta alle dichiarazioni del neoministro alle infrastrutture Graziano Delrio. “Senza realizzare – aggiunge – la rete ferroviaria ad alta velocità da Torino a Salerno, cui hanno lavorato molto Silvio Berlusconi e Mauro Moretti, l’Italia sarebbe collegata con una linea vecchia e non avrebbe la crescita del turismo delle Città d’arte.

Senza il Passante di Mestre e senza le tangenziali il nostro Paese avrebbe un costo da congestione del traffico decisamente superiore. Senza il Tav, il Terzo Valico e la Nuova Diga foranea al porto di Genova, senza i dragaggi negli altri porti a partire da quello di Napoli, senza il nuovo traforo Av del Brennero l’Italia non riuscirà a intercettare i flussi di merci e di passeggeri diretti verso l’Europa e in crescita con il crescere della economia mondiale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.