Presidio ospedaliero di Castiglione, Ciccone «Si può salvare se investiamo su un progetto di qualità»

Stampa
Ospedale_Ravello«La sospensione delle attività di chirurgia d’urgenza dell’ospedale Costa d’Amalfi di Castiglione di Ravello non tiene conto della sicurezza e del benessere dei cittadini della Costiera» così Lello Ciccone, commentando la chiusura del presidio di chirurgia della struttura sanitaria di Ravello.

Secondo Ciccone «per salvare il presidio ospedaliero di Castiglione bisogna puntare su un progetto di qualità, che tenga in considerazione la specificità del territorio, interessato dal flusso turistico, e l’eccellenza che il plesso può rappresentare per la sanità locale». Per Ciccone «la struttura di Castiglione di Ravello è ideale per ospitare la cardiologia riabilitativa, che manca al nostro territorio e che potrebbe completare una filiera dell’eccellenza medica con la cardiochirurgia salernitana. Inoltre – conclude Ciccone – è indispensabile un servizio di emergenza maggiormente capillare, pensando a moto-mediche per destreggiarsi nel traffico estivo della Costiera».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi fa piacere che sotto elezioni si risveglia anche Ciccone; ma fino ad oggi perché non hai perorato la causa del presidio di Castiglione?
    Parlane al tuo amico e collega Caldoro che esiste anche la provincia di SA (tra l’altro ricorda che l’ospedale di Agropoli è stato chiuso a chiave sempre dalla giunta Caldoro!)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.