Regionali: Caldoro, possibile pacificare moderati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Stefano_Caldoro_new“Pacificare i moderati si può”. Parola del governatore uscente della Campania Stefano Caldoro, che intervistato dal Mattino avverte i ‘ribelli’ di Forza Italia: “quando c’è una questione e si vota, la minoranza accetta la decisione della maggioranza”. Caldoro si sofferma su Raffaele Fitto e le tensioni interne a Fi: “in un partito come Forza Italia il ruolo di leader è quello di Silvio Berlusconi. Non riconoscere questo dato, non partire da questa premessa è un errore per chi vuole restare in Forza Italia”. Se esiste il rischio scissione?

“Assolutamente sì. Proprio per questo – continua il governatore – insisto nel dire che serve lo sforzo di tutti per costruire l’unità”. E invita moderati e riformisti a restare uniti: l’Italicum, avverte il presidente, “rafforzerà il bipolarismo, anzi il bipartitismo, e irrobustirà il sistema dell’alternanza. Si andrà verso un modello americano e le forze moderate e riformiste hanno il dovere di lavorare per unirsi e non per dividersi”.

Torna poi sull’accordo con Area Popolare: “nel documento diffuso dopo l’incontro non c’è un richiamo a Forza Italia, c’è un riferimento al fatto che ci sono forze che hanno scelto di sostenere il governo e altre che hanno scelto di non farlo”. “Area popolare – sottolinea Caldoro – ha più volte ricordato che la sua presenza al governo è solo un pezzo di strada per fare le riforme. E questo pezzo di strada, prima della rottura del Patto del Nazareno, lo stava percorrendo anche Forza Italia”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.