Salerno risponde presente a “Città del Benessere”, la kermesse rivolta alla salute, all’ambiente e all’alimentazione

Stampa
citta_benessere_picaroneSi è svolta ieri, tra il Palazzo Fruscione e il Complesso Monumentale di Santa Sofia, a Salerno, la seconda giornata della manifestazione “Città del Benessere”, dedicata, tra gli altri temi, anche alla cura del corpo, della salute ed al benessere vocale.

Il ciclo di incontri e seminari, accompagnati, ovviamente, dalla pratica, è un’iniziativa promossa da Thema Network, in sinergia con l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Salerno, guidato da Franco Picarone, il quale ha preso parte all’affollato incontro con i monaci tibetani, finalizzato alla diffusione di concetti importanti per condurre una vita serena ed in armonia.

Nel corso del suo intervento, l’Assessore Picarone, ha voluto, innanzitutto, evidenziare l’importanza della presenza dei monaci tibetani nella città di Salerno, per la centralità del tema umanitario della oppressione cinese sulla regione del Tibet. Tema, questo, che spinge ad azioni di solidarietà condivise dall’Amministrazione comunale salernitana.

Inoltre, Franco Picarone, ha voluto sottolineare la consapevolezza che la manifestazione, per la città di Salerno, può rappresentare un grande supporto per il turismo.

“Complice la giornata di sole, riusciamo ad offrire uno spaccato del nostro centro storico, che è tra i più interessanti e belli, ai tanti visitatori che sono accorsi numerosi per “Città del Benessere” – ha affermato l’Assessore Picarone, il quale ha poi affermato con convinzione il sostegno agli organizzatori, nella speranza che, negli anni, la città di Salerno possa diventare la città del benessere.

Il variegato cartellone di eventi in programma prevede, nella giornata di domani, anche incontri e laboratori per conoscere più da vicino la medicina tradizionale indiana, denominata Ayurveda.

Al Tempio di Pomona, invece, sarà allestita un’area food per la degustazione di prodotti tipici.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.