Basket Femminile, A3: esordio con il botto ai playoff per la Techmania Battipaglia

Stampa
Basket_Techmania_Battipaglia_A3_coach_DragonettoFase regolare, fase ad orologio ed ora anche i playoff. Contro l’Aurora Pescara arriva la quarta vittoria stagionale in altrettante gare da parte della Techmania Battipaglia di A3. Bottino pieno, bottino che si arricchisce con la vittoria più importante. Alla prima nei playoff, infatti, le Lady non si fanno trovare impreparate. Il parziale di inizio gara di 17-0 non lascia scampo a possibili repliche, neanche a quelle di un Pescara che con il passare dei minuti non vede che crescere il passivo nel punteggio. Coach Dragonetto ruota ottimamente le undici convocate e tutte rispondono nel migliore dei modi. Che sia dall’arco o dal pitturato le mani della Techmania non perdonano. E, nonostante i soli due punti nei primi cinque minuti del secondo periodo, all’intervallo lungo si arriva sul 50-19. 

Nella ripresa, poi, diventa pura accademia, a prescindere dai minuti giocati da Bonasia, Orazzo, Ramò che, oltre alla sempre presente Tagliamento, da più di un mese a questa parte giocano in pianta stabile con l’A3. Ma dispiace per una polemica, inutile, nata ultimamente su questa vicenda. L’obiettivo della Techmania Battipaglia è quello di far crescere le giovani italiane che formano la fetta più importante dell’intero organico battipagliese e che ci auguriamo possano essere utili anche per l’intero movimento (senza dimenticare che il doppio tesseramento è consentito a tutti). Ma toccando i temi esclusivamente tattici della partita, Francesco Dragonetto afferma: “Ottima risposta da parte di tutte, ma ora non abbassiamo la guardia in vista di gara 2. Rivoglio vedere lo stesso atteggiamento, in attacco e soprattutto in difesa“.

TECHMANIA BATTIPAGLIA-AURORA PESCARA 82-43 (32-6, 50-19, 63-27)

Techmania: Orazzo 10, Russo A. 7, Marchetti 5, Tagliamento 19, Bonasia 3, Diouf 5, Russo F. 5, Mirra , Ramò 11, Hernandez 7, Costa 10. Coach: Dragonetto

Pescara: Caso, Servadio 5, Sciarretta, Lucente 8, Fabbricini 7, Procaccini 3, Renzetti 2, Guilavogui 5, Scoglia 8, Pasqualin 2. Coach: Mungo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.