Castellabate: pubblicato il bando per i lavori della Casa comunale

Stampa
municipio_CastellabateÈ stato pubblicato oggi (13 aprile) il bando di gara per i lavori di riqualificazione della Casa comunale di Castellabate. La scelta del contraente avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Le imprese interessate hanno di tempo fino all’11 maggio prossimo per rispondere al bando. Il progetto esecutivo ha avuto il via libera dalla Giunta comunale con la deliberazione n. 49 del 10 marzo scorso, con copertura finanziaria a carico dell’Ente.I lavori, che hanno un importo di 452.594 euro a fronte dei 644.878 euro del progetto, consentiranno di modernizzare gli impianti, mettere in sicurezza la struttura, ma soprattutto riorganizzare i tre livelli dell’edificio rendendoli più moderni e funzionali.

In particolare, la superficie della terrazza all’ultimo livello sarà recuperata per la realizzazione di un ampio Salone di rappresentanza, che ospiterà le sedute di Consiglio comunale. Gli uffici saranno ricollocati sul primo e sul secondo livello con maggiori spazi a disposizione. Le barriere architettoniche saranno abbattute grazie all’installazione di un ascensore che permetterà ai diversamente abili di accedere all’intera struttura. Anche le facciate esterne saranno migliorate dal punto di vista estetico, in sintonia con il contesto paesaggistico circostante e nel rispetto delle indicazioni della Soprintendenza.

«Con questo intervento intendiamo riqualificare e rendere più funzionale la nostra Casa comunale – spiega il sindaco Costabile Spinelli – La struttura, in effetti, è stata realizzata all’inizio degli anni Sessanta: adeguarla alle attuali esigenze degli utenti e degli uffici è una necessità che si accompagna all’ammodernamento dei servizi comunali. Vogliamo che questa, che è per eccellenza la “Casa dei cittadini”, sia sempre più fruibile e confortevole, sia in termini di spazi a disposizione degli utenti sia in termini di accessibilità ai diversi piani anche per i diversamente abili e agli anziani».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.