Garanzia Giovani: La Regione Campania finanzia 3 tirocini formativi al Comune di Acerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
acerno_comune_municipioa Regione Campania approva e finanzia il progetto presentato dall’Amministrazione

Con Decreto Dirigenziale n. 43 del 27/03/2015, il Direttore Generale istruzione, formazione, lavoro e politiche giovanili della Regione Campania ha approvato e finanziato il progetto “Progettazione – gestione beni comunali e pubblica sicurezza” presentato dall’Amministrazione Comunale di Acerno nell’ambito della “Misura 5 Par Garanzia Giovani Campania”.
I tirocini professionali formativi riguarderanno tre giovani tra i 18 e i 29 anni, laureati o diplomati, in cerca di occupazione e non inseriti in alcun percorso formativo o di studio, con i seguenti profili:
N°1 tirocinante con profilo di “Addetto alla progettazione – Ingegnere”;
N°1 tirocinante con profilo di “Addetto alla Pubblica Sicurezza”;
N°1 tirocinante con profilo di “Addetto all’accoglienza, fruizione dei servizi culturali e ricreativi”.
Le prestazioni, prevedono una remunerazione direttamente da parte della Regione, tramite l’Inps, pari a euro 500 mensili per sei mensilità. «L’Amministrazione, – dichiara il Sindaco Vito Sansone – condivide in pieno l’obiettivo del programma regionale, infatti, l’Ente intende favorire l’avvicinamento dei giovani al mercato del lavoro offrendo opportunità di orientamento, formazione e inserimento occupazionale con particolare riferimento ai tirocini formativi».

«Questo progetto – sostiene l’assessore alle Politiche Giovanili, Salvatore De Nicola – vuole essere una possibilità per tre giovani di fare esperienza nella pubblica amministrazione, di incrementare il proprio curriculum e bagaglio culturale, attraverso un percorso formativo finalmente retribuito».  È possibile aderire a Garanzia Giovani tramite il portale www.garanziagiovani.gov.it oppure rivolgendosi direttamente al Centro per l’Impiego.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.