Pd: Palma,ok scelta nazionale del partito per ‘liste pulite’

Stampa
PD_partito_sede“Condivido la scelta che il Pd nazionale ha intrapreso per consentire all’elettorato del partito di votare candidati al di sopra di ogni sospetto. La moralità in politica non può essere subordinata a qualsiasi interesse partitico”. Lo dice Giovanna Palma, avvocato e deputato napoletano del Pd spiegando che ciò deve valere “soprattutto nei comuni sciolti per mafia, come Giugliano in Campania, dove i candidati vanno scelti con particolare attenzione e dove sarebbe opportuno che chi ha problemi con la giustizia faccia un passo indietro volontario per non offuscare l’immagine del partito prima che altri lo impongano”.

“Nessuno nel mio partito è probabilmente più garantista di quanto non lo sia io – aggiunge Palma – ma sono interprete del garantismo della sinistra storica da Terracini a Chiaromonte e Macaluso. Ogni indagato è innocente fino al terzo grado di giudizio ma chi si avvicina alla cosa pubblica per ricoprire incarichi di rilievo deve essere, ed anche apparire, pulito per l’intero popolo del Partito Democratico che oggi per quasi la metà dell’elettorato italiano sceglie il nuovo corso di Matteo Renzi”, continua la parlamentare.

“Sono orgogliosa di seguire Matteo Renzi soprattutto perchè sta provando a rivoluzionare il modo di fare politica secondo schemi moderni. Siamo tutti con lui nella battaglia che sta conducendo in favore delle scelte di legalità” conclude.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • fantastica soluzione, gli indagati nelle altre liste che appoggiano quella del PD…..un problema, una soluzione!!!!!!

  • Ma come fa il PD a parlare di liste pulite se in tutta Italia ci sono ogni giorno amministratori e politici locali arrestati o indagati, per non parlare del condannato De Luca che dovrebbe essere il possibile vincitore alle regionali.
    Sempre più poco credibili e ridicoli.

  • Certo che questo partito(non lo nomino perchè temo gli effetti collaterali) ha le idee ben precise. Il problema sono i suoi elettori che probabilmente hanno poche idee e confuse.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.