Regionali, Ciarambino a Salerno: “De Luca ci sta rubando il programma”

Stampa
Ciarambino_Salerno_M5S_3«Gli altri candidati ci stanno rubando il programma ma non lo potranno mai mettere in atto – ha detto – soprattutto De Luca. Qualora dovesse risultare vincitore, decadrebbe dopo un secondo dopo la sua elezione». Noi stiamo denunciando in tutte le sedi questa situazione. Ci piacerebbe che la vicenda si risolva prima, perché altrimenti potremmo incorrere in un commissariamento della Regione Campania e questo potrebbe portare forte incertezza per una regione che ha bisogno, invece, di futuro e di certezze. Renzi tace sia come segretario Pd che come presidente del Consiglio. Ha detto che la parola è passata agli elettori che hanno scelto De Luca, ma esiste una legge dello Stato che va rispettata e le istituzioni dovrebbero esigere che così fosse e non venisse calpestata da De Luca che se ne fa beffe in tutti i modi. Stiamo già combattendo e combatteremo questa battaglia in tutti i modi e con tutti gli strumenti a nostra disposizione. Ci costituiremo in giudizio e metteremo in campo la nostra battaglia in Parlamento se necessario».

Lo ha detto a Salerno la candidata di M5s alla presidenza della Regione, Valeria Ciarambino in un incontro in piazza Portanova dove era accompagnata dal vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e dal senatore salernitano Andrea Cioffi. Affondo contro la sponsorizzazione di Mc Donald’s all’Expo di Milano mentre il vicepresidente della Camera di M5s ha detto: «Con noi non si possono candidare persone che sono indagate o condannate – ha detto De Maio – il più grande fallimento delle forze politiche è che devono ricorrere alla legge per non candidare gente sotto processo per abuso d’ufficio, per rimborsopoli e altre questioni».

Per il candidato Valeria Ciarambino, “Caldoro si vanta di aver risanato la sanità campana tagliando i servizi e aumentando ticket, tagliando l’addizionale Irap e Irpef. Si sono fatti pagati i costi della mala gestione politica ai cittadini. “Noi, invece – ha sottolineato – tagliamo i costi della politica, tagliamo gli sprechi e li investiamo in servizi partendo dalla sanità, con l’abolizione totale del ticket sanitario e il ripristino della rete dell’emergenza oggi totalmente dissestata. Vogliamo risollevare anche il trasporto pubblico, nel quale crediamo fortemente. Noi puntiamo a rendere il trasporto gratuito per gli studenti. Il 7 marzo facemmo una conferenza dove annunciammo questi punti ripresi ora da Vincenzo De Luca. Adesso tutti i candidati presenteranno programmi fantastici, ma chi ci crede più? De Luca ha devastato il trasporto pubblico salernitano. Ha governato per un ventennio questa città. Perché non ha reso gratuito il trasporto per gli studenti quando era sindaco? Noi parliamo con le cose già fatte, non con quelle che faremo. È una questione di credibilità e questa è la differenza”.

“Oggi il Movimento 5 Stelle è l’unica vera alternativa. Non abbiamo niente a che fare con i responsabili del disastro di questa Regione. Per questo stiamo presentando una lista di persone che si taglieranno lo stipendio. Ognuno dei nostri è uno in meno dei loro e ai cittadini costa la metà”. Queste le parole di Luigi Di Maio intervenendo in mattinata a Salerno, in occasione della presentazione del progetto del Movimento 5 Stelle per la Campania e della squadra dei pentastellati (Michele Cammarano, Consolato Caccamo, Anna Bilotti, Laura Grieco, Giuseppe Buonadonna, Enrico Farina, Cosimo Adelizi, Vito Avallone, Felicia Gaudiano).

GUARDA TUTTE LE FOTO

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Insomma si sono incontrati 8 persone e si sono fatti una pizza a piazza Portanova . Buon appetito

  • Se chiedi ad un grillino dove sta il loro programma ti rimandano alla piattaforma web. Se cerchi sulla piattaforma web il programma trovi quattro frasi appese che dicono tutto e niente. Se poi gli chiedi spiegazioni ti risponderanno sempre che tu devi proporre qualcosa e di metterlo ai voti. Fine della discussione.

  • Se vi radunavate non dico a lungomare ,perchè davate fastidio ai bambini,ma in un aiuola del parco mercatello,avreste fatto una bella figura,poi qualcuno portava a supersata ,un altro o casatiello,i pizze fredde ve le portavano e facevate l’ottavo di pasqua,ma onestamente possiamo perdere tempo con questi personaggi,io la Ciarambino non la conosco,mi auguro solo che non sia come quei 4 salernitani che non sanno accucchià 4 parole e si vantano di essere deputati senza che il popolo li avesse votati, comunque andate per la vostra strada, e vi accorgerete che fine farete,non avete capito che la politica è cambiata occorrono le coalizioni,e voi non sapete dove andare a destra o sinistra,vi farò vedere che dopo le regionali,al massimo il prossimo anno vi disunite e così finisce la vostra avventura. comunque IO STO CON DE LUCA PER UNA CAMPANIA MAI PIU ULTIMA.

  • I grillini forse non hanno un programma. Invece chi ci ha governato per 20 anni i programmi li ha avuti e li ha ancora. Quello di fotterci alla grande. Questo non è smentibile visto come siamo combinati.
    Continuate a votare chi vi ha governato. Però alla fine fella fiera dovete soltanto dire “mea culpa mea grandissima culpa” ma non battendosi il petto bensì battere la testa contro il c….

  • Leggevo il suo curriculum… diplomata, lavora in azienda privta un po di inglese e spagnolo … Sicuramente prrsona Onesta, ma veramente possiamo mai affidare ad una persona con zero titoli, zero esperienza pubblico/amministrativa la terza Regione d’Italia con tutti i suoi problemi …. ma dai questa dovrebbe cambiare in 5 anni le sorti della Campania … affidiamo l’areo ad un pilota con zero ore di viaggio sulle spalle … operiamo il malato senza mai aver messo due punti … per me non siete la nuova politica anzi siete come gli altri vi interessa la poltrona …

  • Brava Valeria, l’abbiamo capito, sotto sotto vuoi fare l’accordo con De Luca, contro il parere di Fico e Cioffi. Il tuo programma si “SPOSA” con quello di De Luca, quindi hai la benedizione per questo matrimonio.

  • Quindi per te è meglio affidare il governo della regione a criminali conclamati?

  • De Luca non ha bisogno di rubare idee a nessuno perché ne ha già troppe di sue utili e concrete,forse sono gli altri che vogliono imitarlo ma ,ahimè senza riuscirci.

  • Mamma mia questi stellini stanno annoiando non se ne può’ più’, le buttano fuori a gettito continuo accusando sempre gli altri perché’ chi non governa ha sempre ragione tanto la verifica non si ha mai.

  • Per tutti quelli che ancora si lasciano infinocchiare da De Luca: ma credete ancora al condannato? Poveri salernitani, come siete ridotti male!!!!!!!

  • Ciarambino complimenti per il look in nero; ma già sei a lutto per la sconfitta alle prossime elezioni?

  • VALERIA SEI LA NOSTRA PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA! QUALSIASI SIA IL RISULTATO!LO SCOPO DEVE ESSERE CHE IL M5S DEVE ENTRARE ED ESSERE LA SPINA NEL FIANCO DI QUESTI DELINQUENTI!! NON E’ VERO CHE TUTTI I SALERNITANI SONO COL RASSETTO DI QUARTIERE! DE LUCA DEVE SPARIRE!!

  • Mi ricordo quando in quella stessa piazza Vincenzo De Luca fece il comizio per le comunali. A Salerno si bloccò il traffico, la piazza era stracolma di gente, il corso strapieno. Dalle foto, pare che oggi persino i passanti normali abbiano cambiato strada. Direi che questi 7 o 8 signori, muniti di pizza margherita, hanno fatto la loro bella figura. Fare solo caciara, senza portare niente di concreto, non paga.

  • E alla fine vedrete che il popolo sovrano stanco di essere governato da chi aumenta le tasse e riduce i servizi ( destra e sinistra ) voterà in gran numero il movimento 5 stelle. Tanto li abbiamo provati tutti , perché non votare facce nuove e pulite ?

  • Il nostro compito e quello di tutelare i liberi interessi dei cittadini,ma soprattutto è quello di educare le vostre becere menti al sapere.
    Votare M5S vuol dire Sapiens,legalità ed espulsione della stupidità dal vostro buio.Da elettore voterò M5S.

  • Credo che i deluchiani avranno una bella sorpresa alle regionali, questi ragazzi sono molto credibili e concreti.
    La Ciarambino alcuni giorni fa è stata su La7 e non mi è sembrata così stupida come volete far credere, anzi il contrario.
    Anche se non dovessero vincere saranno una forza nuova di opposizione e denunceranno tutte le schifezze che alla Regione si vorranno votare come stanno facendo in Parlamento.
    Avranno il mio voto alla Regione.

  • Votare facce pulite e nuove…….ma non li conoscete bene i 5 salernitani chi sono, che facevano ,che hanno fatto e che faranno,quanti voti hanno preso per fare i Deputati,chi li ha votati,,non mi dite che Casaleggio e Grillo sono facce pulite specialmente il primo, mi dispiace per quella robusta signora che ieri stava a portanova,un organizzazione efficiente gli faceva trovare la piazza non dico stracolma,ma almeno un centinaio di persone,ma dato che i 5 salernitani tutto pensano furchè alla politica,se ne sono fregati e a quella poverettagli hanno fatto fare una figuraccia,sembrava una che rappresentasse un prodotto in piazza,io lo ripeto il M5 deve scegliere una coalizione,da soli non si va da nessuna parte,avete visto al Governo un movimento che prende quasi il30% se faceva l’accordo con Bersani oggi forse aveva voce in capitolo,invece si sta distruggendo da solo.Per l’amico delle 23,02, e secondo te uno va alla Regione per educare i liberi interessi dei cittadini,ma hai capito che ci vogliono gente con le p…e io da elettore STO CON DE LUCA XUNA CAMPANIA NON PIU ULTIMA questo vale anche per te per farti essere orgoglioso della Regione a cui appartieni

  • Votare 5stelle significa votare le SS….mio nonno pace all’anima sua li conosceva bene….e mi ricordava sempre da dove erano partiti. Fermiamoli adesso.

  • I pentastellati salernitani???? tutti ex “deluchiani” che però pur di avere un pò di visibilità e la speranza di una poltrona sono passati alla sponda grillina…che idealisti, che coerenza!!!

  • Il pensiero di molti cittadini veramente liberi è quello di mandare alla regione quante più cittadini (M5S)è possibile al fine di controllare e denunciare tutte le magagne che ci sono e che si organizzeranno a fare . Poi effettivamente le lobby e gli apparati politici sono dure da contrastare in quanto ci sono troppe persone che hanno interessi .

  • Si Rita hai ragione, i grillini con le loro belle e pulite facce alle prossime elezioni lotteranno per superare il 10% di voti, facendo un boom rispetto a 5 anni fa quando non esistevano.
    Purtroppo non basterà….. perché De Luca chiuderà al 46%, Caldoro al 38% e Vozza al 6%. Comunque saliranno sul podio per un meritato terzo posto di consolazione.
    Chi scommette?

  • VERAMENTE liberi…che significa…..chi lo stabilisce….poi in Italia… ma fammi ridere, per non piangere! ci vorrebbe un etica e una moralità che non esiste più da nessuna parte. Paese di truffatori imbroglioni, evasori, corrotti, falsi moralisti, atei devoti, ipocriti ormai da secoli e non sappiamo e non vogliamo uscirne fuori! Siamo corrotti dentro nel profondo delle nostre coscienze ed ormai tutto questo fa parte della nostra intima natura! siamo marci e stiamo marcendo.

  • nel blog ci sono parecchi deluchiani….forse sono tutte persone che lavorano nelle partecipate create ad doc da deluca,il classico sistema di voto di scambio senza nemmeno passare per concorso!!!parassiti andate a lavorare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.