Salerno: via libera alle nuove regole per tende e tendoni parasole delle attività commerciali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Comune_salerno_traffico_via_roma_parcheggi---CopiaAltra importante novità approvata in Consiglio Comunale è quella relativa alle “Modifiche articoli del RUEC per tende e tendoni parasole” che il Consigliere Comunale e Vice Presidente della Commissione Statuto Horace Di Carlo a Salernonotizie.it ha dichiarato che: “con il provvedimento approvato in Consiglio Comunale, dopo circa 6 mesi di lavoro nelle Commissioni competenti, abbiamo dato risposte ai titolari degli esercizi commerciali e alle tante richieste che finora risultavano essere inevase presso gli uffici competenti”. Di seguito la modifica dell’Art.187  – Tende e tendoni parasole: 

187.01 L’installazione di tende e tendoni parasole a servizio di attività che prospettano su suolo pubblico o privato con servitù di uso pubblico dovrà essere autorizzata dagli uffici competenti osservando le seguenti disposizioni: altezza m.2,20 dal pavimento del marciapiede; la proiezione in pianta dell’estremità della tenda deve distare non meno di cm. 50 dal ciglio del marciapiede e da sostegni della segnaletica verticale e da pali della pubblica illuminazione. 

187.02 Non è consentita l’installazione di tende a sporgere su prospetti porticati ed all’interno degli spazi porticati. E’ consentita la parziale e temporanea schermatura delle luci dei porticati, attraverso sistemi che si armonizzino con l’architettura delle luci dei porticati, attraverso sistemi che si armonizzino con l’architettura del porticato. 187.03 Sui fronti unitari le tende ed i tendoni devono avere tipologia, forme e colori analoghi, e devono essere fissati nel rispetto di eventuali marcapiani o elementi decorativi della facciata ed adottare criteri di simmetria rispetto alle aperture. (ultimo periodo soppresso)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. ma questi soggetti pagati per pensare (???) da quanto tempo nn fanno un giro a via Roma? Proprio di fronte al comune c’e un locale “Illuminato” che con i tavoli arriva al marciapiedi. Se 50 cm vi sembrano tanti, misurate la larghezza delle spalle di un normotipo; significa camminare in fila indiana…… per giunta, in un verso solo…..bah

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.