Asteroide in rotta di collisione con la Terra: l’allarme dell’esperta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
asteroide_terra_mondoUn asteroide potrebbe colpire la terra. Judit Györgyey-Ries, astronomo dell’Università del Texas McDonald Observatory, ha avvisato un asteroide in rotta di collisione con la Terra.

Le dimensioni, sostiene il Mirror, sarebbero simili a quelle della Statua della Libertà. In caso di impatto le previsioni dei danni sono superiori a quelli risalenti al 2013 in Russia, quando una pioggia di meteoriti provocò oltre 1.200 feriti. L’impatto dovrebbe avvenire nell’ottobre del 2017.

I dati non possono ancora essere certi al 100%, e questo per la distanza dell’asteroide dalla Terra, ancora enorme. Le dimensioni dell’asteroide sono state stimate in base alla sua luminosità: la sua estensione è di circa 40 metri. La dottoressa Györgyey-Ries ha dichiarato ad astrowatch.net: “Potremmo vedere un’esplosione in aria, forse si romperanno le finestre, a seconda di dove impatterà”. Da parte sua Detlef Koschny, a capo del progetto gli oggetti NEO della European Space Agency, ha dichiarato: “C’è una possibilità su un milione che ci colpisca. Le dimensioni sono state stimate in base alla luminosità ma non ne conosciamo la reflettività. Perciò potrebbe essere di dimensioni maggiori o minori, da 10 a 40 metri. Un oggetto ferroso di 40 metri attraverserebbe l’atmosfera creando un cratere, un oggetto roccioso di 10 metri non si noterebbe nemmeno.

Fonte Ilgiornale.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. ma al posto di criticare il sindacato imparate ad educare i vostri figli imbecilli che compiono questi atti indegni

  2. …per fortuna che c’è salerno notizie che ci allerta di queste catastrofi. La NASA, la CIA, i servizi segreti israeliani, etc…ma a che servono.

  3. MA SE QUESTO SIGNORE HA AVVISATO L’ ASTEROIDE SPERO GLI ABBIA DETTO ANCHE DI IMPATTARE SOLO SU MONTECITORIO….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.