Asteroide in rotta di collisione con la Terra: l’allarme dell’esperta

Stampa
asteroide_terra_mondoUn asteroide potrebbe colpire la terra. Judit Györgyey-Ries, astronomo dell’Università del Texas McDonald Observatory, ha avvisato un asteroide in rotta di collisione con la Terra.

Le dimensioni, sostiene il Mirror, sarebbero simili a quelle della Statua della Libertà. In caso di impatto le previsioni dei danni sono superiori a quelli risalenti al 2013 in Russia, quando una pioggia di meteoriti provocò oltre 1.200 feriti. L’impatto dovrebbe avvenire nell’ottobre del 2017.

I dati non possono ancora essere certi al 100%, e questo per la distanza dell’asteroide dalla Terra, ancora enorme. Le dimensioni dell’asteroide sono state stimate in base alla sua luminosità: la sua estensione è di circa 40 metri. La dottoressa Györgyey-Ries ha dichiarato ad astrowatch.net: “Potremmo vedere un’esplosione in aria, forse si romperanno le finestre, a seconda di dove impatterà”. Da parte sua Detlef Koschny, a capo del progetto gli oggetti NEO della European Space Agency, ha dichiarato: “C’è una possibilità su un milione che ci colpisca. Le dimensioni sono state stimate in base alla luminosità ma non ne conosciamo la reflettività. Perciò potrebbe essere di dimensioni maggiori o minori, da 10 a 40 metri. Un oggetto ferroso di 40 metri attraverserebbe l’atmosfera creando un cratere, un oggetto roccioso di 10 metri non si noterebbe nemmeno.

Fonte Ilgiornale.it

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma al posto di criticare il sindacato imparate ad educare i vostri figli imbecilli che compiono questi atti indegni

  • …per fortuna che c’è salerno notizie che ci allerta di queste catastrofi. La NASA, la CIA, i servizi segreti israeliani, etc…ma a che servono.

  • MA SE QUESTO SIGNORE HA AVVISATO L’ ASTEROIDE SPERO GLI ABBIA DETTO ANCHE DI IMPATTARE SOLO SU MONTECITORIO….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.