Castellabate, al via i lavori per la passerella di legno tra Lago e Santa Maria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Lavori_spiaggia_CastellabateSono partiti lunedì 13 aprile i lavori per una nuova passerella panoramica che collegherà il lungomare Bracale di Santa Maria con il Piazzale dei Rocchi a Lago. Sarà realizzata con una struttura portante in acciaio zincato e la parte sovrastante di camminamento in legno tecnico. Si tratta di un materiale che unisce le componenti del pvc e della fibra di legno, ecologico, molto gradevole esteticamente, stabile e resistente sia agli agenti atmosferici che alla salsedine. I lavori per la passerella rientrano nel più ampio intervento di riqualificazione del piazzale Campo dei Rocchi, che è già stato avviato con la ripavimentazione dei marciapiedi lungo il perimetro dell’area di parcheggio e includerà anche un incremento delle aree verdi e la realizzazione di un belvedere in pietra.

«Questa passerella, posta proprio a ridosso del litorale, costituirà un agevole collegamento pedonale tra Lago e Santa Maria – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Costabile Nicoletti – Il camminamento, lungo circa 80 metri e largo 1,20, sarà illuminato in modo da consentire una fruizione anche nelle ore notturne. Potrà essere utilizzato da turisti e residenti per raggiungere le spiagge e per fare sport all’aria aperta. Si inserisce in un contesto di altissimo valore ambientale e storico-archeologico, utilizzato come cava fin da tempi antichissimi, tanto che secondo gli archeologici da qui proverrebbero i materiali con cui sono stati costruiti alcuni templi di Paestum. Per questo abbiamo prestato moltissima attenzione alla scelta dei materiali, in modo che fossero a bassissimo impatto ambientale, ma abbiamo puntato anche a garantire una buona funzionalità e un’ottima durata nel tempo. Ciò ci consentirà di abbattere i tradizionali costi di  manutenzione».

Sempre nella frazione Lago sono, al momento, in fase di aggiudicazione i lavori per realizzare un marciapiede lungo la provinciale 237 e mettere in sicurezza la strada. Si tratta di un intervento molto atteso dai residenti, dal momento che non c’è nessuna zona riservata ai pedoni lungo questa arteria.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.