Pagani: si chiudono i festeggiamenti della Madonna delle Galline, le soddisfazioni del Sindaco

Stampa
Salvatore_Bottone_Sindaco_Pagani“Esprimo la mia immensa soddisfazione per l’ottima riuscita della Festa della Madonna delle Galline che, giunta al termine ieri con la serata dedicata al Ritmofestival, ha visto una enorme partecipazione di gente; si stima, infatti, che in questi quattro giorni di festa siano arrivati in città decine di migliaia di persone. Curiosi, cultori delle tradizioni popolari, visitatori occasionali, ma anche amici e parenti che per l’occasione hanno raggiunto Pagani e l’hanno vissuta insieme a noi, con l’ospitalità che ci contraddistingue”. E’ quanto scrive in una nota il Sindaco paganese Salvatore Bottone.

“Intenso ed impegnativo il lavoro messo in campo da me e dall’intera Amministrazione. Alla Giunta, ai Consiglieri e agli amici che si sono prodigati per far sì che tutto riuscisse nel migliore dei modi va il mio personale ringraziamento. Un lavoro fatto di coordinamento tra le forze presenti sul territorio che ha permesso a ciascuno, famiglie, giovani e meno giovani, di passeggiare in tranquillità e di vivere appieno la magia che in questi giorni si respira solo a Pagani. Per la prima volta – scrive – , sia il venerdì all’Apertura delle Porte del Santuario sia la domenica alla Processione della Madonna, tanti Sindaci, non solo dell’Agro, ed altri esponenti istituzionali hanno accolto il mio invito ed hanno vissuto la festa insieme a noi. Un invito che si trasformerà in Protocollo d’Intesa per lavorare insieme alla valorizzazione di tutto il territorio puntando su storia, tradizione, ma soprattutto enogastronomia”.

“Una Pagani colma di visitatori – dice Bottone – che hanno potuto ammirare anche le tante bellezze storiche della Città e che si sono imbattuti in gruppi di bambini che, guidati dai loro docenti, hanno scoperto il patrimonio artistico che possediamo. E per questo ringrazio gli Istituti Scolastici che hanno collaborato, anche questa volta, con l’Amministrazione. Strade vive a qualsiasi ora, soddisfazione dei commercianti e piazze, vicoli e corti dove si è respirato un’aria semplice, naturale e genuina. Tantissime le attestazioni di stima che mi sono giunte da ogni dove per l’ottima riuscita della festa e per la sicurezza e l’ordine pubblico messo in campo.”

“Per la prima volta, infatti, Palazzo San Carlo ha ospitato un Centro di Coordinamento Interforze, un Centro di Primo Soccorso e l’Infopoint. Un ringraziamento di cuore, per questo, va a tutte le Forze dell’Ordine, ai Carabinieri che con la loro presenza hanno garantito la sicurezza di quanti hanno popolato la città, alla Polizia Locale per l’ottima gestione della viabilità, alla Croce Rossa e alla Protezione Civile Papa Charlie, all’Ass. Ex Carabinieri, all’Ass. Bersaglieri dell’Agro, all’Ass. Anta e a quanti hanno apportato un contributo fattivo per l’ottima riuscita della festa. Ultimo – conclude – ma di certo non meno importante, ringraziamento ai tanti cittadini, devoti della tradizione che hanno ospitato i visitatori. L’appuntamento è al prossimo anno con l’impegno di questa Amministrazione di continuare a lavorare per la valorizzazione di fede, tradizione, folklore e cultura”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.