Salerno: all’Azienda Ospedaliera presentazione libro “E sono corsa da Te” di Rosanna Lambertucci

Stampa
LibroIn occasione del mese di prevenzione dell’ictus cerebrale, Mercoledì 15 aprile 2015  alle ore 12,00 presso l’Aula “A. Angrisani” – Polo Didattico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, l’autrice Rosanna Lambertucci presenta il libro “..e sono corsa da te”. L’incontro è organizzato da un pool di operatori di Neurologia, Stroke Unit, Neurologia ad indirizzo riabilitativo, Neuroradiologia, Rianimazione e Medicina Riabilitativa. Hanno concorso all’iniziativa l’Associazione culturale operatori sanitari “Far Famiglia” e l’Associazione Alice (Associazione per la lotta all’ictus cerebrale). All’incontro interverranno: Vincenzo Viggiani, Direttore Generale, Domenico Della Porta, Direttore Sanitario Aziendale e vari operatori dell’AOU . Modera la giornalista  Alessia Bielli.

“E sono corsa da te” è il racconto vero e appassionante di una vicenda che, pur con il suo enorme carico di fatica e dolore, parla di amore e speranza. L’autrice di questo libro ha sospeso ogni impegno lavorativo per accudire, giorno dopo giorno, una delle persone più importanti della sua vita. Un impegno non dovuto, non scontato, che l’ha ripagata con una moneta spirituale di inestimabile valore. Fanno così centinaia di migliaia di persone che, in silenzio, lottando contro mille difficoltà, dedicano una parte della loro esistenza a sostenere un padre, una madre, un marito, una moglie, un compagno, un figlio. Questo libro si rivolge a loro perché contiene anche una serie di suggerimenti utilissimi a chi si ritrova in quella situazione: come organizzarsi, se e come informare il proprio caro del quadro clinico, quali aiuti sono dovuti e quali invece devono essere attivati privatamente e tanti altri piccoli ma decisivi dettagli. Un’esperienza di terapia del dolore nella testimonianza di chi si occupa di benessere da una vita.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.