Sbarchi: possibile nuovo arrivo di migranti anche nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Sbarco_migranti_profughi_immigrati_Porto_18L’unica cosa certa, al momento, è che sono stati mobilitati tutti i prefetti. Ma esattamente quanti e quali migranti siano in arrivo sulle nostre coste, questo non è dato sapere. Anche a Salerno il Viminale ha messo in pre-allerta il Palazzo di Governoche, a sua volta, ha già avviato la rodata macchina dell’emergenza. Non si tratta, in questo caso, di accogliere i migranti solo sulla banchina del porto, farli scendere dalle navi militari, stabilire un cordone sanitario con controlli medici mirati, individuare i minori, avere attenzione ad i nuclei familiari. Il problema, stavolta, è dove mandarli, qualora dovessero sbarcare in massa. 

Perché se è vero che Salerno ed il suo territorio cono stati capaci di accogliere, nell’ultimo anno, circa ottomila migranti, è pur vero che qui, come altrove nel resto d’Italia, ogni struttura potenzialmente ricettiva è satura e davvero ulteriori sbarchi potrebbero rappresentare un problema. Si è detto che nelle Regioni dove si vota si incontra più resistenza ad avviare la macchina dei soccorsi, ma questo può essere vero solo in parte, né si può ridurre un’emergenza così seria ad una mera questione da campagna elettorale. Perché tutti i prefetti – a quanto si apprende – sono stati sollecitati dal Viminale ad individuare strutture di accoglienza sui loro territori per far fronte al massiccio arrivo di migranti che continuano a sbarcare in questi giorni. I centri sono infatti pieni ed occorre mettere a disposizione altri posti.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Non se ne può più. Mi auguro che gli italiani nel momento del voto nazionale dirigano i voti verso chi intende seriamente porre fine a questa transumanza e far sì che l’Italia smetta di essere il ventre molle dell’Europa

  2. SIAMO GIA PIENI DI PROBLEMI ACCOGLIERE GENTE CHE NON HA UN FUTURO SOLO STUPIDAGGINI LI PORTASSERO A CASA LORO I COMUNISTI E CI GUADAGNA CON QUESTI IMMIGRATI E PER NON PARLARE DELLA CHIESA RENZI NON FA VOTARE SA CHE HA PERSO COME TUTTI I COMUNISTI FINTI COMUNISTI ANNI FA ERA NO VERI COMUNISTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.