Teggiano: Gli Itinerari Storico-Religiosi nel Vallo di Diano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Museo_Diocesano_TeggianoIl Gal Vallo di Diano “La Città del IV Paesaggio” Scarl, partecipa all’attuazione del Progetto di Cooperazione Interterritoriale “I Cammini d’Europa – Rete Europea di Storia, Turismo e Cultura”, insieme ad altri 15 Gal  delle Regioni Puglia, Emilia Romagna, Abruzzo e Campania.

Con tale progetto verrà riscoperto e delineato l’antico itinerario dei pellegrini che, inserendosi nelle c.d. Vie Francigene, percorre il territorio nazionale interessando i luoghi dei culti antichi, in particolare quello di Santiago (S. Giacomo) e micaelico.

Quanto programmato consentirà la valorizzazione del territorio, sia a livello nazionale che internazionale, grazie alla creazione di un’offerta turistica diversificata e alla promozione del patrimonio storico-culturale-ambientale e dei prodotti tipici locali.

Tra le attività progettate è prevista, in particolare, la realizzazione della “bisaccia del viandante” (prodotti tipici da offrire ai turisti), un corso di web coaching di marketing del turismo, la creazione di pacchetti turistici e l’organizzazione di una serie di eventi e seminari, distribuiti nei territori dei GAL partner.

Pertanto, il 18 aprile alle ore 9,30 presso il Convento SS. Pietà di Teggiano (SA), si terrà il seminario di presentazione “Gli Itinerari Storico-Religiosi nel Vallo di Diano”, organizzato dal GAL Vallo di Diano.

In tale occasione verranno illustrati i contenuti del progetto, quanto già realizzato e le attività in corso di esecuzione, in particolare l’itinerario del Vallo di Diano, tra storia. turismo e gastronomia.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

In allegato il programma dell’evento.

Animazione GAL Vallo di Diano “La Città del IV Paesaggio” scarl

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.