Visite guidate al Duomo e polemiche, Cisal: “Sindaco nomini nuovo assessore Turismo”

Stampa
Duomo_Salerno_3«Evitare spiacevoli equivoci nati dalle diverse competenze», così il segretario provinciale Cisal Terziario Salerno, Giovanni Giudice, in merito alla notizia sui disguidi avvenuti all’interno della Cattedrale di Salerno. «Garantiamo sia le funzioni religiose sia lo sviluppo del turismo e della conoscenza della nostra storia».

Giudice lancia poi l’appello al sindaco Facente funzioni, Vincenzo Napoli, per addivenire alla nomina del nuovo assessore al Turismo della città di Salerno, dopo il passo indietro di Enzo Maraio in occasione della campagna elettorale. «Venga nominato subito il nuovo assessore, un incarico così importante in una città che ha deciso di dare spinta alla sua vocazione turistica non può rimanere ancora vacante. Da qui, Palazzo di Città dovrà aprire un dialogo con gli attori competenti per potenziare il turismo religioso in città, che non può essere sottovalutato per la sua ricchezza. A Salerno, infatti, manca un’organizzazione chiara e omogenea che regolamenti il mondo del turismo, lasciando spaesati i turisti. Non vi sono, per le strade della città, neanche cartelli informativi adeguati per segnalare i siti di maggiore importanza.

Con la Cattedrale capofila, Salerno possiede un itinerario di tutto rispetto e in cui si è investito, non si può lasciare tutto alla disorganizzazione. Con San Pietro a Corte, la chiesa di Santa Sofia, la chiesa dell’Annunziata con il suo campanile recentemente ristrutturato, e tutte le altri importanti strutture presenti (vedi anche il Museo Diocesano) Salerno può attestarsi come meta privilegiata per l’importanza della sua storia».

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.