Altavilla Silentina: 5 milioni per lavori adeguamento piastra parcheggio via Roma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Parcheggio_Via_Roma_AltavillaOltre 5 milioni e mezzo per l’adeguamento dell’area parcheggio in via Roma. Il Comune, retto dal sindaco Antonio Marra, ha infatti ricevuto dal Comitato interministeriale per la programmazione economica il finanziamento per l’adeguamento e l’ampliamento della piastra parcheggio situata in via Roma e l’efficientamento energetico e il completamento del centro polifunzionale che sorgerà nell’area. Il progetto presentato dal Comune di Altavilla Silentina è arrivato primo in Italia tra i 137 presentati ed è stato finanziato con una somma totale di 5.819.693 euro.

“I fondi – spiega il sindaco Antonio Marra – saranno utilizzati per il completamento dell’area di via Roma, all’ingresso della città, dove già sono in atto opere di riqualificazione finanziate con un primo finanziamento di 1 milione e mezzo di euro. I lavori, grazie ai nuovi finanziamenti arrivati dal Cipe, saranno completati con la realizzazione del terzo solaio della piastra parcheggio e il completamento delle opere di costruzione di un auditorium che funzionerà da centro polifunzionale per attività didattiche, culturali, ludiche ed espositive. L’area circostante, inoltre, sarà totalmente riqualificata, con la sistemazione del vallone adiacente”. Il progetto sarà cantierabile entro agosto 2015. “Si tratta – continua il sindaco Marra – di un punto essenzialmente strategico della nostra città, che affaccia sulla Piana del Sele. I lavori daranno nuovo lustro all’intera zona e  – conclude – renderanno l’area di via Roma un posto strategico anche per i turisti che potranno godere di un panorama invidiabile”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.