La Cisl Salerno apre il primo Sportello Antiviolenza e Antistalking sul territorio provinciale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
abusi-stalking-salernoLa Cisl Salerno apre il primo Sportello Antiviolenza e Antistalking sul territorio provinciale. Il progetto sarà presentato giovedì 16 aprile, alle ore 10.30, presso il salone “Rolando Cian” della sede dell’Ust di Salerno in via Zara. Alla conferenza saranno presenti il segretario generale della Cisl Salerno , Matteo Buono, i componenti della segreteria confederale, Elena Conte e Giuseppe Baldassarre, la responsabile del coordinamento Donne della Cisl Salerno, Simona Pagano, e la responsabile dello Sportello , l’avvocato Angela Mendola. “Tutto questo nasce con l’obiettivo di contrastare ogni forma di violenza contro le donne”, ha spiegato la legale salernitana.

“L’iniziativa è in rispondenza con le indicazioni della  Cisl nazionale e vuole dare risposta anche alla Convenzione di Istanbul del 2011, sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica, primo strumento internazionale, giuridicamente vincolante, che offre un quadro completo per proteggere le donne contro qualsiasi forma di violenza”. Lo Sportello svolgerà gratuitamente la sua attività nei locali della Cisl, in via Zara a Salerno, e presso le sedi di Scafati e di Mercato San Severino. “Il sostegno alle donne in difficoltà – continua l’avvocato Mendola  – sarà fornito tramite l’ascolto telefonico e incontri diretti con la vittima, nell’assoluto rispetto dell’anonimato e della riservatezza, impegnando una equipe medico-legale in grado di fornire le prime risposte”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.