Lega Pro, stangate per Reggina e Novara: calabresi matematicamente retrocessi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pallone_lega_proDopo la giornata di ieri, sono giunte altre penalizzazioni in Lega Pro, stavolta pesantissime. Infatti, alla Reggina sono stati inflitti 12 punti di penalità, oltre che 13 mesi di inibizione al presidente Foti: tutto ciò comporta l’aritmetica retrocessione nei dilettanti (anche se il Club ha preannunciato ricorso). Sono 8 punti invece, quelli a carico del Novara, che perde così la testa del suo girone. Di seguito, comunicato integrale della Figc e classifica ridisegnata.

“Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, presieduto dall’Avv. Salvatore Lo Giudice, ha inflitto 12 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva e un’ammenda di 20mila euro alla Reggina Calcio, sanzionando con 13 mesi di inibizione il presidente del Cda Pasquale Foti. Il Tribunale ha inoltre inflitto 8 punti di penalizzazione e un’ammenda di 10mila euro al Novara, sanzionando con 15 mesi di inibizione il presidente del Cda e legale rappresentante pro-tempore della società Massimo De Salvo e con 3 mesi di inibizione il presidente del Collegio Sindacale Alberto Gatti. Le due società erano state deferite a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C. per alcune irregolarità amministrative”.

GIRONE A. Bassano 64; Pavia 63; Alessandria 62; Novara 59; Como 57; FeralpiSalò 49; Real Vicenza 48; Venezia 46; Arezzo e Cremonese 45; Sudtirol 44; Giana Erminio 42; Mantova, Torres e Renate 40; Monza 35; Lumezzane 31; Pordenone 30; AlbinoLeffe 29; Pro Patria 28.

GIRONE C. Salernitana 76; Benevento 71; Juve Stabia 63; Matera 60; Lecce e Foggia; Casertana 56; Catanzaro 49; Barletta 44; Cosenza e Vigor Lamezia 42; Melfi 41; Martina Franca e Lupa Roma 36; Paganese 35; Messina e Ischia 29; Savoia 27; Aversa 25; Reggina 10.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.