Menichini intenzionato a ritornare alla difesa a tre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Savoia_Salernitana_26_Menichini_gruppoRitorno al passato per la Salernitana. I difensori sono tutti a disposizione e per questo motivo nella gara più complicata tra le quattro che separano la squadra granata dal traguardo mister Menichini sembra intenzionato a rispolverare l’assetto che prevede l’impiego di tre centrali a guardia della porta di Gori. In questa maniera il tecnico di Ponsacco potrà assicurare il costante raddoppio sui due attaccanti della Juve Stabia, Di Carmine e Ripa. Il terzetto incaricato di fermare il secondo attacco del girone potrebbe essere composto da Tuia, Lanzaro e Bocchetti, con Bianchi e Trevisan in panchina. Sulle fasce, invece, toccherà ai due stantuffi Colombo e Franco, che con questo assetto hanno fatto vedere le cose migliori.

Resta da capire, ora, se il trainer granata deciderà di osare, schierando Calil dietro due punte (per un 3-4-1-2 di partenza) oppure se preferirà rinunciare inizialmente ad un attaccante per rinfoltire il centrocampo. Se la Salernitana giocasse col 3-5-2, Pestrin tornerebbe titolare e ai suoi lati giocherebbero Moro e Favasuli (oggi al rientro dopo due giorni di riposo a causa dell’influenza). Nel caso in cui, invece, al centro si giocasse con due soli elementi, il mastino romano inizialmente sarebbe risparmiato (considerando che ancora non è al top ed è pure in diffida, come i colleghi di reparto). Per quanto riguarda l’attacco, Calil è alle prese col solito stato di affaticamento e si sta gestendo, il brasiliano potrebbe giocare da rifinitore (e in fase difensiva dovrebbe dare una mano) oppure da punta. Nel primo caso con lui giocherebbero Negro e Gabionetta, nella seconda ipotesi invece Menichini sarebbe costretto a rinunciare ad uno dei due (che andrebbe ad aggiungersi a Cristea e Mendicino, ancora destinati alla panchina).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.