Truffe on line: Polizia Postale denuncia 33enne cilentano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
polizia_postale_truffePer contrastare in maniera efficace le truffe online la Polizia Postale e delle Comunicazioni di Salerno sta effettuando un’attenta e puntuale attività d’indagine che ha consentito, negli ultimi tempi, l’individuazione e la denuncia di numerosi truffatori. L’ultimo caso risolto dai poliziotti vede coinvolta una persona truffata, residente in Toscana, ed un truffatore residente in un comune cilentano in provincia di Salerno. Anche in questo caso a scoprire l’inganno è stato il personale della Polizia di Stato appartenente alla squadra E-Commerce della Polizia Postale di Salerno. Gli agenti, che indagavano da tempo sulle tracce di un uomo 33enne, della provincia di Salerno, hanno aspettato un suo passo falso per poterlo individuare e denunciare.

Ciò è avvenuto a seguito della denuncia presentata presso la Sezione Polizia Postale di Grosseto da una cittadina Italiana che in risposta ad un annuncio aveva acquistato alcune macchine fotografiche, pagando in anticipo alcune migliaia di Euro con carta di credito, senza averle mai ricevute. Giova precisare che vi erano altre denunce, sempre per acquisti di oggetti online su un sito web di commercio elettronico, mai recapitati e che portavano allo stesso autore dei raggiri telematici. Raccolti sufficienti elementi probatori, l’uomo è stato denunciato a piede libero per il reato di truffa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.