Garanzia Giovani: 23 tirocini formativi saranno attivati presso il Comune di Eboli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Garanzia_giovaniSi è tenuto in una stracolma Aula Consiliare del Comune di Eboli l’importante convegno informativo sul “Programma Garanzia Giovani Campania”, straordinaria risorsa a livello nazionale, finanziata con fondi europei finalizzati a politiche attive di orientamento, istruzione e lavoro ed inserimento al lavoro condotto dalla Regione Campania che ha attivato una task force con servizi pubblici per l’impiego con quelli privati. Sono intervenuti Carmine Busillo e Deborah Amoruso, del Forum Provinciale dei Giovani, il Commissario straordinario del Comune di Eboli, Vincenza Filippi, il Presidente di AMESCI, Enrico Borrelli e il Presidente dell’ARLAS, Pasquale D’Acunzi.

Si è parlato delle opportunità per i giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia e non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo, attraverso le misure previste dalla Garanzia che sono: Servizio civile, Accoglienza, Orientamento, Formazione, Accompagnamento al lavoro, Apprendistato, Tirocini, Sostegno all’autoimprenditorialità, Mobilità professionale all’interno del territorio nazionale o in Paesi UE, Bonus occupazionale per le imprese, Formazione a distanza. A tal proposito Carmine Busillo dichiara soddisfatto: “è stato un incontro davvero proficuo in quanto, oltre alla conferma da parte del Presidente dell’ARLAS, Pasquale D’Acunzi dell’imminente avvio presso il Comune di Eboli di n. 23 tirocinanti, per i quali a giorni sarà pubblicato il Bando e per i quali il Commissario dott.ssa Filippi ha già chiesto l’estensione a n. 35 come consentito dalla normativa, lo stesso Commissario straordinario del Comune di Eboli e il Presidente di AMESCI Enrico Borrelli, hanno raggiunto un’intesa di massima riguardante l’avvio di un progetto di Servizio Civile Regionale che coinvolga altri giovani del Comune di Eboli. E’ questo il genere di azioni che chi è al servizio della nostra Città e di tutto il territorio deve agevolare tramite l’incontro tra i decisori politici ed istituzionali.”

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.