Mercato S.Severino: cure termali a Contursi per i cittadini anziani

Stampa
anziani“L’Assessorato alle Politiche Sociali ha organizzato due cicli di cure termali per cento cittadini anziani, presso le terme “Vulpacchio” e “Rosapepe” di Contursi.” Lo ha detto il vice sindaco Rocco D’Auria, che ha spiegato: “ L’avviso pubblico e’ stato pubblicato questa mattina, sedici aprile. Abbiamo suddiviso i partecipanti in due gruppi, ognuno composto da cinquanta persone. il primo effettuerà le terapie termali presso lo stabilimento “Vulpacchio”, dal 18 al 30 maggio, il secondo presso le terme “Rosapepe”, dal 28 settembre al 10 ottobre. Gli aventi diritto sono i cittadini residenti nella Città di Mercato S. Severino che rispondano al seguente requisito: aver compiuto il sessantesimo anno di età, gli uomini, il 55° anno di età le donne.”

“E’ previsto” – ha proseguito il vice sindaco –“ il trasporto gratuito giornaliero in pullman mentre  a carico dei partecipanti grava unicamente il pagamento del ticket sanitario, se dovuto. I partecipanti dovranno essere muniti di prescrizione medica. L’Ufficio Politiche Sociali, scaduti i termini per la presentazione delle istanze, stilerà una graduatoria in considerazione del numero progressivo attribuito sulla ricevuta di presentazione della domanda.”

“ Nell’ottica di una particolare attenzione alle fasce deboli” – ha aggiunto Angelo Zampoli, consigliere comunale delegato alle politiche sociali- “ abbiamo ritenuto di offrire un’opportunità ai cittadini anziani che necessitano di cure termali perché siamo convinti che, al di là dell’ utilità della terapia, è importante l’aspetto psicologico collegato a quest’esperienza. Trascorrere delle ore in gruppo rappresenta per i nostri concittadini anziani una possibilità di svago ed un momento di relazione e di coinvolgimento, elementi che concorrono alla promozione di un sano equilibrio psico-fisico di persone spesso sole e demotivate”.

L’istanza di partecipazione dovrà essere presenta presso l’Ufficio Politiche Sociali entro 15 giorni dall’affissione dell’avviso pubblico. Gli interessati possono ritirare il modello di domanda presso la Sede Municipale – P.zza E. Imperio – Ufficio U.R.P. dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al n. 089.826825 Ufficio Politiche Sociali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.