Presenze record al Congresso Nazionale dei Giovani Commercialisti in corso a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
gianvito_moretta_giovani_commercialisti“Salerno capitale italiana dei giovani commercialisti per tre giorni è il nostro modo di manifestare il legame fortissimo con la nostra città e la nostra provincia. E’ il nostro modo di contribuire a veicolare le grandi potenzialità attrattive e turistiche che costituiscono la più grande risorsa che possediamo e che dobbiamo valorizzare ancora meglio”.

Così Sergio Cairone, Presidente del Comitato Organizzatore del Congresso e dell’Unione Giovani Commercialisti di Salerno, ha introdotto i lavori del53° Congresso Nazionale dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (UNGDCEC) alla presenza di oltre mille giovani commercialisti provenienti da tutt’Italia e che si è aperto presso il Grand Hotel di Salerno. Tema della tre giorni: “La centralità del Dottore Commercialista nel Diritto Penale dell’Economia”.
Dopo il Presidente Cairone ha portato i suoi saluti Gerardo Longobardi,Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, e delle Autorità.

A seguire la relazione di Fazio Segantini, Presidente dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, successivamente alla quale ha preso il via la I sessione dei lavori congressuali e, parallelamente, i primi workshop dedicati ai numerosi aspetti che caratterizzano l’intervento del commercialista in ambito penale.

“La rilevanza delle tematiche che saranno al centro di queste giornate di riflessione – ha dichiarato Gianvito Morretta, Presidente Onorario del Comitato Organizzatore del Congresso e Past President Unione – ripropone l’urgenza di definire il profilo pubblico del Dottore Commercialista nel contesto di una rivisitazione normativa che attribuisce al Commercialista una funzione di garanzia nel rispetto delle normative vigenti e dei diritti invalicabili del cittadino e dell’imprenditore”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.