Salernitana: la Serie B, un affare da 10 milioni di euro

Stampa
Lotito_e_MezzaromaSalernitana in B, un affare da 10 milioni di euro. A tanto ammonterebbe il ritorno tra i cadetti del club granata. A darne notizia il Mattino oggi in edicola. Tra contributi della Lega, Diritti televisivi e abbonamenti la società granata dopo 4 anni di gestioni dispendiose potrebbe trarre i primi importanti frutti del salto di categoria. Partiamo dai contributi della Lega: lo scorso anno i club di B hanno ottenuto una cifra attorno ai 4 milioni di euro. Da questa somma, però la Salernitana dovrà destinare una parte, 500 mila euro alla Lega Pro. Un altro milione, tetto massimo, deriva dai giovani che si intendono schierare. C’è poi la partita apertissima dei diritti TV. Nei giorni scorsi la Lega B ha indetto il bando per la vendita dei diritti Tv per il trienno 2015-2018.

Dai diritti Tv il club di Lotito e Mezzaroma potrebbe ottenere, visto il bacino di utenza e l’interesse che riveste la Salernitana una cifra non lontana dal milione di euro. E siamo a 6 milioni di euro. C’è poi la questione incassi al botteghino. La cifra di quest’anno si aggira attorno ai 2 milioni. Per il prossimo anno il club granata punta almeno a raddoppiare questo dato con un numero di abbonamenti maggiore rispetto a questa stagione. Attualmente sono 3 mila gli abbonati ma appare evidente che, in caso di promozione, e con le partite tutte al sabato pomeriggio alle 15 e non spezzettate nel corso del week end lieviterebbe l’interesse e la partecipazione. La B, dunque, è più di un affare per Lotito e Mezzaroma. Non resta che centrare questo traguardo per i tifosi, per i calciatori e per la società.  

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non sono stati calcolati gli sponsors e la pubblicitá. Quindi la somma è più alta dei 10.000.000 di euro. Credo una stima intorno ai 12.000.000 di euro se non di più. forza Salernitana.

  • E’ un affare per lotito e mezzaroma? Intanto sono tutti affari se si contano solo le entrate e non le uscite. Poi se è un affare perche non lo fa chi scrive ste sciocchezze?

  • Ma perchè queste cifre? anche se per la serie B sarebbero cifrette.Una sola domanda: in serie B i calciatori si acquistano a gratis?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.