Baronissi: il nucleo comunale di Protezione Civile cerca nuovi volontari

Stampa
esercitazione_twist_salerno_protezione_civile_soccorsi_14La Protezione civile di Baronissi recluta nuovi volontari. L’amministrazione Comunale ha indetto l’avviso pubblico: gli interessati devono essere residenti a Baronissi, con un’età compresa tra i 18 e 65 anni e non avere carichi penali pendenti. “L’obiettivo – spiega l’assessore Anna Petta – è di rendere sempre più efficace l’operatività di un nucleo fondamentale per il territorio. La Protezione civile si fonda sul volontariato e sulla disponibilità dei cittadini a offrire alla comunità professionalità, tempo libero e spirito di solidarietà. Per Baronissi, la Protezione civile rappresenta un’eccellenza assoluta da arricchire e per questo contiamo in una risposta positiva di tanti aspiranti volontari”.

Gli interessati dovranno presentare istanza, presso l’Ufficio urp del Comune, entro le ore 12.00 del 4 maggio 2015. Intanto, sabato 18 aprile, dalle 9.30 alle 12.00, gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole San Francesco, Cosimato e Santa Maria delle Grazie, visiteranno la sede operativa della Protezione civile di via Ferreria, nell’ambito di un percorso di educazione alla cittadinanza nato per sensibilizzare i ragazzi ai temi della sicurezza e alla cultura del volontariato. I piccoli alunni saranno protagonisti anche di una simulazione di primo soccorso. A tutti sarà consegnato il tesserino di “volontario junior”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.