Baronissi: il nucleo comunale di Protezione Civile cerca nuovi volontari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
esercitazione_twist_salerno_protezione_civile_soccorsi_14La Protezione civile di Baronissi recluta nuovi volontari. L’amministrazione Comunale ha indetto l’avviso pubblico: gli interessati devono essere residenti a Baronissi, con un’età compresa tra i 18 e 65 anni e non avere carichi penali pendenti. “L’obiettivo – spiega l’assessore Anna Petta – è di rendere sempre più efficace l’operatività di un nucleo fondamentale per il territorio. La Protezione civile si fonda sul volontariato e sulla disponibilità dei cittadini a offrire alla comunità professionalità, tempo libero e spirito di solidarietà. Per Baronissi, la Protezione civile rappresenta un’eccellenza assoluta da arricchire e per questo contiamo in una risposta positiva di tanti aspiranti volontari”.

Gli interessati dovranno presentare istanza, presso l’Ufficio urp del Comune, entro le ore 12.00 del 4 maggio 2015. Intanto, sabato 18 aprile, dalle 9.30 alle 12.00, gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole San Francesco, Cosimato e Santa Maria delle Grazie, visiteranno la sede operativa della Protezione civile di via Ferreria, nell’ambito di un percorso di educazione alla cittadinanza nato per sensibilizzare i ragazzi ai temi della sicurezza e alla cultura del volontariato. I piccoli alunni saranno protagonisti anche di una simulazione di primo soccorso. A tutti sarà consegnato il tesserino di “volontario junior”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.