Manolo Pestrin si riprende la fascia di capitano

Stampa
salernitana_reggina_51_pestrinManolo Pestrin si riprende la maglia da titolare e la fascia da capitano: il centrocampista granata è pronto a rientrare in campo, dopo aver morso il freno la scorsa settimana. Costretto a restare in panca contro la Lupa Roma, il mediano romano vuole tornare a dare il suo contributo alla causa dei granata. La sua presenza nella prima parte del campionato si era rivelata fondamentale, nel girone di ritorno, invece, Pestrin ha dovuto fare i conti con qualche acciacco, finendo, a volte, per non rendere secondo i suoi standard stagionali. In termini di continuità e rendimento, infatti il mastino laziale si era rivelato uno dei migliori ed anche per questo forse ha finito per pagare dazio nella seconda parte di stagione.

A due o a tre, in mediana Pestrin con la sua grinta, con la sua capacità di alzare il livello del pressing fin nella metà campo avversaria, ma anche per il modo in cui fa ripartire l’azione può essere determinante. E’ chiaro, però, che deve essere in buone condizioni fisiche per attuare il suo gioco. Pestrin è costretto a convivere nelle ultime settimane anche col rischio diffida (avendo superato il dodicesimo cartellino giallo), ma questo non gli impedisce di affrontare ogni gara come se fosse quella più importante. E allora è lecito attendersi che in questo rush finale,possa tornare a lottare col coltello tra i denti per regalare alla Salernitana la Serie B, l’obiettivo per il quale ha deciso di rimanere in granata nonostante le offerte che aveva ricevuto in estate. Pestrin, che è riuscito a far ricredere i tifosi sul suo conto, dopo la prima esperienza in granata non particolarmente entusiasmante, vuole mettere la sua firma sul salto di categoria e restituire la serie cadetta alla piazza granata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.