Metropolitana Salerno, blitz di Vetrella: “Desolante assenza di passeggeri”

Stampa
Vetrella_Metropolitana_Salerno_2“Sopralluogo sulla Ferrovia di Salerno. Desolante assenza  di passeggeri”. Con questo post pubblicato sulla sua pagina Facebook, l’Assessore regionale ai Trasporti della giunta Caldoro sta scatenando un polverone sulsocial. Vetrella ha fatto tappa in cittàportandosi in alcune stazioni principali della Metropolitana, da quella centrale in Piazza Vittorio Veneto a quella in periferia nei pressi dello Stadio tastando sul campo il flusso di presenze dopo l’invito a lui rivolto dall’ex Sindaco Vincenzo De Luca, attuale candidato del centrosinistra a Palazzo Santa Lucia. Non è mancato un secondo post, questa volta corredato dalle foto dei vagoni vuoti: “Il numero massimo di passeggeri per corsa nelle ultime 24 ore è stato 138 passeggeri. La partenza delle 9.50 da Arechi è avvenuta con 3 passeggeri”.

Vetrella_Metropolitana_Salerno_1 Vetrella_Metropolitana_Salerno_3

59 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cosa si aspettava, di fare un viaggio su di un treno superaffollato? Oppure é venuto a fare la solita passerella per poi spendere le sue considerazioni solo in campagna elettorale?

  • bha… io ho preso la metro martedi alle 13.26 dalla stazione centrale fino all’Arechi, siamo saliti in 40 circa… e le banchine alle stazioni di pastena e mercatello erano piene di studenti in attesa

  • egregio signore perchè non si fa un giretto in orari che sene servono gli studenti. ah la zozza politica!

  • La regione del nulla, che è rappresentata dal nulla, che sui trasporti non ha fatto nulla, fa un sopralluogo che non serve a nulla. Hanno fatto la scoperta del broccolo riscaldato, perchè se tu potenzi il servizio, anzichè far passare un treno ogni 40 50 minuti, la gente lo prende, magari creando altre stazioni e collegandolo sia con fratte, di cui le corse vanno aumentate, che con la dorsale vietri cava. Poichè qualcuno in appoggio a questa classe politica del nulla ha fatto anche una conferenza del nulla sulla metropolitana, dicendo che i viaggiatori sono poco più di 3600 al mese, rispondo aumentate le corse ed arriviamo ai 10.000 12.000 viaggiatori che erano nelle previsioni iniziali.

  • la metropolitana di salerno non serve a nulla e’ mezzo inutile
    e stato solo un capriccio dell’ex sindaco sceriffo.
    Speriamo che non venga eletto e si decida di farsi da parte perche’
    e’ persona indagata.

  • Che pagliaccio, a quell’ora anche nelle grandi città le metropolitane sono semivuote!

  • Ma come si fa? Non ho parole, basta fare un giro alla stazione centrale la mattina dalle 8,00 alle 8,30 per vedere tutta quella gente che la usa. Vallo a raccontare agli studenti o ai lavoratori dell’Ospedale.
    Questo signore non ha pudore

  • alle 9:50 del mattino, quando tutti ormai hanno raggiunto il posto di lavoro e le università/scuole hanno iniziato le lezioni, cosa si aspettava di trovare quest\’uomo? La prossima volta si svegliasse un pò prima e prendesse la metro delle 7.50 da Arechi….

  • comunque posso affermare in tutta serenità, tra l’altro frequento tutti i giorni la metro in orari diversi, che la frequentazione della metro è bassa. che dire, noi salernitani amiamo l’auto, non so che dire… è indispensabile la prosecuzione della tratta almeno fino a Pontecagnano.. con fermata a Pagliarone, a bellizzi, stazione di montecorvino rovella, solo così si potrà avere un numero maggiore di passeggeri…

  • 138 massimo a corsa? Facciamo una media di cento a corsa x 48 fanno 4800 al giorno, 144.400 al mese…oltre un milione e mezzo in un anno!! Hai i giorni contati! MendaCe e pagliaccio@

  • sono stato a casa di Vetrella e non ho trovato nessuno, allora la casa gliela togliamo
    ovviamente è un ragionamento per assurdo
    Caldoro ha mandato un suo spione per avere qualcosa di cui sparlare contro De Luca

  • Cosa dire, hanno già detto tutto chi mi ha preceduto, non posso che associarmi al grido: PAGLIACCIO !!!!!

  • Questo è il primo passo verso lo smantellamento della metropolitana.
    E’ ovvio che così non và. Basterebbero due soli interventi per rilanciarla: attivazione della stazione di Via Vernieri e aumento delle corse. Aspettare 40-50 minuti per una corsa è improponibile.
    Credo che non si farà nulla per mantenere attivo nè tanto meno per migliorare questo servizio.

  • ridicolo….coincidenza ora è venuto….ma sa che è colpa sua visto che le core sono poche e che non fa proseguire la metro…fin nel centro storico….buffone…nemico di salerno..con i suoi amici figli delle .p…..lle!

  • Soltanto un ****** poteva fare un test del genere, per dimostrare cosa ? Una metropolitana è tale solo se è funzionale al trasporto efficiente del pubblico ! Con le attuali frequenze e’chiaro che non viene utilizzata al meglio. E le strade invece come si presentavano vuote oppure intasate ?
    Questi sono i risultati della gestione politico/ tecnica della Regione. VIA

  • Meno male che il popolo ti caccerà il 31.5.2015. Prepara la scatola di cartone e mettici dentro le tue quattro cose. Sgombrare!!!!
    Grazie per tutto quello che non hai fatto per i trasporti in Campania (aria, terra, ferro, mare); e ricorda tutti quei mesi in cui facesti chiudere la metro disabituando i cittadini all’uso della stessa.

  • Premeditazione( tutto studiato a tavolino da mastrolindo) e pensare che ha tagliato le corse più affollate! Che paese di dementi!

  • Con questo che vuol dire? Che la togliamo?? Diciamo che per essere frutta appieno va completata. Pagliaccio tu e tutti quelli che per fare il dispetto a de luca si castrato votando te e i tuoi amici.

  • salve a tutti, del resto si dovrà collegare la valle dell’Irno e il campus universitario di fisciano.
    ora che sono in campagna elettorale trovano pretesti per discriminare la nostra città.
    si è dimesso ciucci e tra un po anche vetrella il lavoro si svolge dal primo giorno non verso la fine del mandato.

  • ti sei dato la zappa sui piedi….e che dice il nostro assessore del nulla sulle corse tagliate…il cittadino invece di aspettare un’ora se la fa a piedi…a maggio tu e il tuo caro presidente del nulla …a casa…e trovatevi una fatica decente

  • miseria umana. ma a questo buffone non lo sfiora l’ idea che con un treno ogni 30/40 minuti la metro e’ praticamente inutile? questo ignorante sesquipedale ha distrutto il trasporto pubblico in campania e ancora pontifica .

  • Hanno messo lo “sceriffo” regionale a controllare in tutte le provincie campane escluso le provincie di caserta in primis (vabbe’ ma li appartegono al bottone) benevento (perche’ occhio che non vede cuore che non duole) e avellino (perche’ si e basta). In quella di salerno lo volete far fare qualcosa, visto che di “spaziale” al momento non c’è niente…. ja fate i bravi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.