A Salerno la presentazione del film ‘’Volare in Punta D’Ali’’ con Lola D’Arienzo

Stampa
locandina-20jpgLunedì 20 aprile ore 11.00 presso il Comune di Salerno, Sala Giunta, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del promo del film tratto dal libro “In Punta d’Ali”, scritto dal Apollonia (Lola) D’Arienzo.

Alla conferenza interverranno Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia di Salerno, Carmen Guarino, Direttore Generale dei centri ReteSolidale, Luigi Bernabò, Consigliere Comunale di Salerno, Maria Rosaria D’Arienzo,  Vice Presidente Ass. “Amici di Lola”, Enzo de Caro, attore e il regista Luca Guardabascio. Ci sarà anche un collegamento via Skype con l’autrice del libro, Lola d’Arienzo. L’incontro verrà moderato da Pippo Pelo, noto conduttore radiofonico.

Il romanzo autobiografico da cui è tratto il promo del film è quello, tra i due già pubblicati da Lola, meno legato al racconto del viaggio dentro la SLA che lei ormai affronta da quindici anni con straordinaria forza d’animo. Il libro narra l’amicizia tra Erica, un’immigrante di origine romena e Mara, la sua datrice di lavoro, una maestra di ballo che  nel corso della vicenda viene progressivamente immobilizzata dalla SLA.
Erica durante il viaggio di ritorno in bus, rievoca le sue peripezie spesso dolorose e il progressivo dramma familiare della Maestra, che non solo è colta dalla malattia ma deve anche affrontare una difficilissima crisi con il marito e rischiare la perdita affettiva di suo figlio.

Il promo, patrocinato da ReteSolidale e completamente autofinanziato, è stato girato tra Salerno ( Teatro Verdi),  Vietri, Roma e Ostia e ha visto la partecipazione di diversi attori, tra cui i notissimi  Enzo de Caro e Iaia Forte,  Kevin Capece, Pino d’Aloia, Carla Russo (la protagonista), Carmela Bucciarelli, (ballerina e amica di Lola)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.