Guarda il foto-racconto di Juve Stabia – Salernitana

Stampa
FR1_6537Ecco le immagini più significative del derby di Castellammare tra Juve Stabia e Salernitana persa dai granata per un gol del gialloblu Jidayi in apertura di match. Gli uomini di Menichini hanno fatto ben poco per raggiungere il pari rischiando spesso il tracollo. Pericoloso nel finale con il solo Gabionetta che centra il palo. In classifica rimane comunque tutto invariato per la concomitante sconfitta del Benevento a Matera quando mancano solo tre partite al termine.

 

juve_stabia_salernitana (26)LA PARTITA Sconfitta esterna per la Salernitana. Al “Menti” i granata perdono di misura contro La Juve Stabia interrompendo una striscia di quattro vittorie consecutive. Pronti, via e Juve Stabia in vantaggio: al 2′ Contessa batte un calcio di punizione dalla sinistra sul quale si avventa Jidayi che, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area, fredda Gori con un perfetto stacco aereo. La Salernitana risponde al 4′ con un morbido calcio di punizione di Gabionetta che sfiora l’incrocio dei pali.

juve_stabia_salernitana (20)Ma è un fuoco di paglia perché il primo tempo è a totale appannaggio dei padroni di casa, che al 18′ sfiorano il raddoppio con Nicastro, abile a saltare Gori ma fermato dal palo a porta sguarnita. Passano quattro minuti e ancora Nicastro mette i brividi ai granata con una conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata su cui Gori si oppone da campione. Al 45′ Carrozza, a tu per tu con Gori, si fa ipnotizzare dall’estremo difensore granata, che in uscita bassa tiene a galla la Salernitana consentendole di andare al riposo con un passivo di un solo gol.

Nella ripresa gli ospiti provano a fare qualcosa in più ma sono ancora le vespe ad andare vicine alle rete al 12′ con un calcio di punizione di Nicastro di poco sul fondo. L’unica occasione nitida per la Salernitana la costruisce al 41′ Gabionetta con uno splendido sinistro a giro che va a sbattere contro il palo. Troppo poco per evitare la quinta sconfitta stagionale, che però non altera gli equilibri in vetta alla classifica, con i granata che mantengono cinque lunghezze di vantaggio sul Benevento.

juve_stabia_salernitana (28)Menichini: “Una battuta d’arresto che ci può stare. Ora concentrati sulla prossima gara”

“Oggi abbiamo fatto molto male nel primo tempo, anche per i grandi meriti della Juve Stabia che ci ha creato diverse difficoltà. Chiaramente loro sono più abituati a giocare su questo campo sintetico, ma noi dovevamo sicuramente far meglio. Nel secondo tempo abbiamo fatto girare di più la palla e siamo entrati di più in partita.

Purtroppo non siamo riusciti a trovare il gol, ma non posso rimproverare niente ai ragazzi, che stanno facendo benissimo dall’inizio del campionato. Battute d’arresto come quella di oggi possono capitare nell’arco di una stagione”. Questo il commento del tecnico Leonardo Menichini nel post-partita di Juve Stabia – Salernitana.

FR1_6758“Mi aspettavo sicuramente un alto tipo di prestazione” – ha aggiunto il mister – “purtroppo non siamo riusciti a mettere in campo quanto preparato in settimana.

Anche se c’è una giornata in meno da giocare e il distacco dal Benevento è rimasto inalterato non abbiamo ancora raggiunto l’obiettivo. Ci sono nove punti a disposizione e dobbiamo farne ancora quattro punti per l’aritmetica promozione. Rimaniamo assolutamente con i piedi per terra, concentrati sulla prossima partita”.

Idee chiare infine sull’immediato futuro: “Io mi aspetto solo di conquistare quanto prima questa promozione, al resto si penserà più avanti”.

FR1_6472Fabiani: “Preparare al meglio le ultime tre partite”

“Perdere fa sempre male, ma bisogna tener conto anche degli avversari. La Juve Stabia ha fatto una grande partita e ha meritato questa vittoria. A tre giornate dalla fine abbiamo un bottino di cinque punti da preservare e per farlo bisognerà interpretare le prossime partite con la giusta concentrazione”.

Così il Direttore Sportivo Angelo Fabiani è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Juve Stabia – Salernitana. “Penso che oggi abbiamo un po’ sofferto il gran caldo” – ha concluso Fabiani – “Abbiamo macinato tantissimi punti dall’inizio del campionato e credo che una sconfitta a Castellammare ci possa stare. Dobbiamo rimanere tranquilli e preparare al meglio queste ultime tre partite”. (testo ussalernitana1919.it)

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Grande il portierone Granata Gori e Lanzaro che non hanno fatto capitolare la Salernitana nel primo tempo tenendo viva per tutta la ripresa la possibilità di pareggiare.
    Un grazie speciale a Moro e Pestrin

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.