Pallanuoto: La Tgroup Arechi Salerno perde lo scontro diretto di Catania

Stampa

pallanuoto_tg_group_5_BavieraLa Tgroup Arechi esce sconfitta dalla trasferta di Catania, in occasione della 19^ giornata del campionato di A2 e si arrende al Muri Antichi per 9-7. Gara inizialmente in salita per il sette salernitano costretto ad inseguire dopo i primi due parziali. La rimonta della formazione di Matteo Citro comincia nel terzo quarto ma poi sul 6 – 6, la Tgroup non riesce ad operare il sorpasso finale. Nel primo tempo, i padroni di casa passano in vantaggio con le reti di Barbaric e Reina. Nel secondo quarto il sette scudocrociato riesce a trovare il gol con il solo Baviera, mentre gli etnei allungano con Carchiolo e Barbaric. Nel terzo periodo di gioco, poi, la compagine salernitana accorcia le distanze. Inizia la rimonta degli ospiti a segno con Baviera, Barberisi, D’Angelo e Spatuzzo. All’inizio del quarto tempo la Tgroup Arechi riesce anche a pareggiare i conti (6-6), ma non porta a termine l’operazione rimonta.

Il sette di Citro, già privo in partenza dello squalificato Simonetti, perde pure Markovic per raggiunto limite di falli e, nonostante i gol di Baviera e D’Angelo, si arrende nel finale ai padroni di casa. «Siamo partiti male – ammette il tecnico Matteo Citro -, loro sono andati subito avanti; abbiamo sbagliato l’approccio e iniziato a giocare da metà secondo tempo in poi, nel finale abbiamo commesso degli errori ingenui, che ci sono costati la partita». «Per completare la rimonta era necessaria una maggiore cattiveria – conclude l’allenatore -, adesso dobbiamo concentrarci sulle ultime tre partite che per noi rappresentano altrettante finali». La Tgroup Arechi è chiamata al riscatto già sabato prossimo alla “Vitale”, quando affronterà la RN Latina.

Tabellino 

Pol. Muri Antichi – Tgroup Arechi 9-7 (parziali 2-0; 2-1; 2-4; 3-2)
Pol. Muri Antichi: Graziano, Carchiolo 2, Scicali, Strano, Barbaric 3, Dato 1, Scirè, Scebba 1, Cassone, Sfogliano, Muscuso, Indelicato 1, Reina 1. All. Caruso
Tgroup Arechi: Palermo, Del Basso, Sicignano, Ruocco, Baviera 3, Sanges, Buonocore, Barberisi 1, Maccioni, D’Angelo 2, Spatuzzo 1, Markovic. All. Citro.
Arbitri: Minelli e Riccitelli. Note: Uscito per limite di falli Markovic (A) nel quarto tempo. Espulso Scirè (MA) per proteste nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Muri Antichi 3/7, Arechi 3/8. Spettatori 200 circa.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.