Raid notturni su zone collinari Salerno: 10 case svaligiate. Comitato cittadino chiede presidio forze ordine

Stampa
ladri_negozi_furti_salernoSono state oltre una decina le famiglie visitate in questa settimana da bande di ladri che si sono introdotti nelle case persino nelle ore serali, quando dovrebbero temere maggiormente d’essere scoperti. Segno questo che non hanno nemmeno più paura e si muovono con temerarietà, certi che non saranno mai acciuffati. Si introducono nelle abitazioni, narcotizzano adulti e bambini e saccheggiano ciò che trovano. In più, terminato il lavoro, proseguono nella case accanto, in serie. E fin quando non ci scappa il morto – che sia tra i delinquenti o tra gli inermi cittadini – la faccenda riguarderà unicamente gli sfortunati che subiscono danno e beffa.

In effetti, pur comprendendo che non è pensabile avere una pattuglia notte e giorno dinanzi l’abitazione di ciascun cittadino, resta l’amarezza nel far parte formalmente di una comunità cittadina senza però sentirsi tali. Soprattutto nelle frazioni collinari, le mancanze da parte delle Istituzioni – volute o meno che siano – spesso presentano conti davvero esorbitanti a chi vi vive ed abita.  Riteniamo necessaria la presenza delle forze dell’ordine (anche a turnazione tra carabinieri, polizia e guardia di finanza) e auspicabile un sistema di videosorveglianza, per la cui installazione potrebbero contribuire economicamente anche gli stessi cittadini.

L’appello accorato e pressante al Sindaco di Salerno, a questo punto, è di farsi promotore ed intermediario presso il Sig. Questore al fine di concordare una specifica azione mirata alla tutela dell’ordine pubblico, maggiormente durante le ore notturne.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Apriamo sempre di più le nostre frontiere…..questo ci meritiamo…..Un sentito GRAZIE ai nostri “carissimi” politici!!!!!

  • Che entrino pure e ci restino IN GALERA però. E’ una vergogna, derubano, saccheggiano, sono conosciuti, segnalati e inpuniti. Se non vengono presi sul fatto non possono essere arrestati e se dovesse accadere, sono in strada prima che chi li ha arrestati termini il suo rapporto.

  • E la dimostrazione che lo stato e morto pensano a rubare expo e po non ci un industria al sud che produca occupazione e vergognoso la sinistra va camcellata con il loro finto perbenismo sono solomla rovina leggi severe e pene nel loro paese….e le forze dell ordine la notte devovo vigilare e non dormire le risorse ci sono piangono sempre taglaiassero lo strOrdinario ai dirigenti incapaci e li danno a cuimlavora e si fa il sedere per strada perche ci sono tarnti bravi operatori

  • dovete continuare a votare pd e sinistra che permettono l’arrivo di questa feccia e smetterla di indignarvi quando parla Salvini l’unico che dica cose sensate con il buonismo non si va da nessuna parte

  • Ma il partito di Salvini non sosteneva che i meridionali portavano la mafia al nord e che non dovevano insegnare nelle scuole padane ? Avete la memoria corta, come sempre…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.