Ripensare la Sanità, un progetto intorno all’uomo

Stampa
sanità_convegno_fiscianoVenerdì 17 aprile, alle ore 10:00, presso l’Aula Consigli dell’Università di Salerno, si è svolta la presentazione del libro “Ripensare la Sanità. Un progetto intorno all’uomo”.

Il volume, curato dalla prof.ssa Paola Adinolfi, raccoglie gli interventi di autorevoli esponenti della sanità italiana e di illustri accademici, che hanno partecipato alle giornate di studio ed ai convegni organizzati dal Master DAOSan.

In occasione della presentazione del libro, si è svolta  una tavola rotonda per discutere delle possibili prospettive evolutive della sanità italiana, tra esigenze di cambiamento organizzativo e garanzia dell’assistenza.

All’incontro ha preso parte anche il consigliere regionale Enrico Coscioni che ha dichiarato: “Molti che hanno avuto incarichi importanti, nell’ambito della Sanità Pubblica Campana si svegliano solo oggi. Dopo 5 anni rimaniamo non ultimi ma ultimissimi. In questo momento non eroghiamo più assistenza, non possiamo fare le mammografie. In questo quadro c’è chi si sveglia solo ora ed in questo mese vorrebbe far finta di mettere a posto le cose, si fanno concorsi, si rivedono gli articoli 18, tutto ad un mese dalle elezioni. Bisogna essere seri. C’è bisogno – ha continuato Coscioni – di un coordinamento Regionale forte per la Sanità del giusto mix tra parte politica, tecnici, parte burocratica e direttori generali. Bisogna camminare  di pari passi per uscire da questa palude, da questa stagnazione sanitaria e per avere una integrazione pubblica e privata che dia risposte concrete di salute ai cittadini”.

ECCO ALCUNI INTERVENTI IN VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.