Sabina Guzzanti presenta il suo film ”La Trattativa” a Salerno

Stampa
Sabina-GuzzantiDomenica 19 aprile Sabrina Guzzanti presenterà il film La Trattativa a Salerno. Alle ore 19.00 sarà proiettato  questo bellissimo lavoro che affronta, in modo molto approfondito, i fatti e le dichiarazioni che hanno portato la magistratura ad indagare su un patto scellerato messo in piedi da uomini dello stato e figure apicali della mafia.

Alla fine della proiezione l’autrice e regista del film aprirà il dibattito raccontando aneddoti e retroscena del duro percorso che ha portato un importante cast di attori ad interpretare i personaggi principali di uno dei periodi più bui della storia italiana.

Omicidi di stato, morti eccellenti, stragi,  improvvisi cambi ai ministeri, abolizione del 41 bis per centinaia di mafiosi passati in sordina ed insabbiamenti dei servizi segreti sono solo alcuni elementi di un racconto ricco di colpi di scena che ancora oggi cela pericolose zone d’ombra.

Parlerò anche del rapporto che negli anni si è sviluppato tra il DAP, la magistratura ed i servizi segreti fornendo esempi pratici delle azioni di Intelligence su cui ha indagato il COPASIR quali l’operazione “farfalla” e “rientro” ed il caso Flamia.

Una serata all’insegna dell’approfondimento sui pericolosi intrecci tra politica e criminalità organizzata che hanno caratterizzato gli equilibri italiani negli ultimi 20 anni.

Lo scrive il Deputato Angelo Tofalo  Movimento 5 Stelle XVII legislatura Membro IV Commissione Difesa
Membro COPASIR

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.