Salernitana punta dalle Vespe: Juve Stabia in vantaggio primo tempo ‘solo’ 1-0

Stampa
Juve_Stabia_TifosiBrutto primo tempo della Salernitana a Castellammare contro la Juve Stabia: Granata sotto dopo un minuto con un colpo di testa di Jidayi imbeccato su punizione da Carrozza.La Salernitana pare reagire con una punizione di Gabionetta che sfiora il palo, ma sono i padroni di casa che sfiorano il raddoppio in almeno tre circostanze con Nicastro e Carrozza: solo il palo e un super Gori dicono no alle vespe. Finale di tempo convulso con piccole scaramucce in campo e cartellini gialli distribuiti a più giocatori dal direttore di gara. Intanto il Benevento è sotto a Matera per 2-0.

E’ un derby che dunque profuma di serie B per la Salernitana a quattro giornate dal termine. Gli uomini di Menichini hanno a disposizione alla vigilia due risultati su tre, tenendo l’orecchio anche alla radiolina per buone nuove da Matera dove in contemporanea gioca il Benevento. La capolista scende in campo al Menti con il 3-5-2. Rinforza difesa e centrocampo il tecnico di Ponsacco perdendo qualcosa in avanti tenendo ben presente il valore degli avversari. Torna Tuia nel pacchetto arretrato dopo la squalifica. In campo anche Pestrin dal primo minuto dopo il turno “voluto” di stop dal mister per non rischiare cartellini gialli (ad ogni ammonizione Pestrin salterà la gara successiva). In attacco tandem brasiliano con Cali e Gabionetta con quest’ultimo autore sabato della sua prima doppietta a Salerno. Sacrificati di turno Favasuli a centrocampo e Negro in attacco (Perrulli è squalificato e Trevisan partirà dalla panchina). Davanti a Gori dunque agiscono i tre centrali di ruolo Tuia, Lanzaro e Bocchetti.Colombo e Franco saranno gli esterni che faranno da pendolo tra difesa e centrocampo. La mediana si completa con Moro, Pestrin e Bovo con Calil e Gabionetta in avanti.

Menichini alla vigilia ha detto che non disputerà una partita da difensivista. D’altro canto il mister stabiese Savini è consapevole dell’importanza della sfida che giocherà senza gli unici indisponibili ‘’pesanti’’ come Gammone e Di Carmine. Tra i pali Pisseri con Cancellotti, Contessa,  Polak e  Migliorini sulla linea difensiva, centrocampo a tre con Jidayi, La Camera e Nicastro che supporteranno l’attacco a tre composto da Carrozza, Bombagi e l’esperto Ripa.

TABELLINO   –   JUVE STABIA-SALERNITANA 1-0 (intervallo)

JUVE STABIA (4-4-2): Pisseri, Cancellotti, Contessa, La Camera, Polak, Migliorini, Nicastro, Jidayi, Ripa, Bombagi, Carrozza.A disp: Santurro, Romeo, Liotti, Caserta, Maiorano, Burrai, Gomez. All: Savini.

SALERNITANA (3-5-2): Gori; Tuia, Lanzaro, Bocchetti; Colombo, Moro, Pestrin, Bovo, Franco; Gabionetta, Calil. A disp: Russo, Trevisan, Pezzella, Favasuli, Negro, Cristea, Mendicino. All: Menichini.

Arbitro: Dei Giudici di Latina (Rizzato/Rossini)

NOTE. Marcatori: 2’pt Jidayi (J)

Ammoniti: Tuia, Bocchetti, Colombo (S), Jidayi, Carrozza (J)

Angoli: 3-2

Recupero: 1’pt.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.