Salerno: grande successo per la presentazione del Libro ‘Sogni ed incubi di un leone nella gabbia della Sla

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sla_salernoL’iniziativa, al polo Nautico, è stata organizzata dalla associazione ‘Attiva Salerno’ di Roberto Celano. Con l’autore Antonio Tessitore hanno discusso l’avvocato Antonio Fasolino, l’avvocato Rosa Egidio Masullo, Sonia Senatore ( ‘Obiettivo Famiglia’), Nadia Caragliano (dirigente UOD Welfare dei Servizi e Pari Opportunità della Regione Campania), Angela Annecchiarico (direttore Asl Salerno), Pina Esposito (Ailsa Campania). Ha moderato Gaetano Amatruda, portavoce del presidente Caldoro e amico di Antonio Tessitore.
Nel suo intervento  Tessitore ha emozionato la platea con il racconto della sua storie e delle sue sfide. Antonio rappresenta infatti un punto di riferimento per le famiglie e per le Istituzioni che dai suoi suggerimenti avviano poi le iniziative. Il mio corpo comunica piu di qualsiasi altra parola. “Il mio corpo parla. E non solo in senso metaforico. La Sla mi lascia ancora la possibilita di muovere gli occhi e proprio con gli occhi io materialmente scrivo quello che voglio dire” ha sottolineato Tessitore. L’autore ha indicato la sua sfida “fare del mio corpo un potente strumento di comunicazione. Solo in questo modo, quello che la malattia ha inutilmente tentato di fermare, di bloccare, di rendere morto, prende miracolosamente vita, si muove, vola”. Ed Antonio davvero vola, vola perché con le sua battaglie offre soluzioni a molti
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.