Derby di Castellammare: tentata aggressione a tifosi granata, fermati due stabiesi

Stampa
scontri_stabiaPoteva andare peggio ma ci verrebbe da dire poteva andare meglio. Il derby di Castellammare alla vigilia era un derby da codice rosso per la rivalità delle tifoserie granata e gialloblu e nonostante l’impiego di un ingente numero di forze dell’ordine le solite scaramuvve sono comunque avvenute. Infatti se sugli spalti la gara tra Juve Stabia e Salernitana è scivolata via con la dovuta tranquillità, non si può dire lo stesso di quanto accaduto all’esterno del Romeo Menti. Tre agenti della polizia municipale feriti e refertati, due stabiesi in stato di fermo il bilancio del post-gara. Secondo quanto riportato dal quotidiano Metropolis e ripreso dal sito Solosalerno.it, nei pressi della rotonda di via Tavernola, dove c’è l’entrata che conduce al settore ospiti (curva Ferrovia) un gruppetto di tifosi della Juve Stabia ha tentato di assalire un’auto con a bordo un tifoso granata.

Ad avere la peggio è stato un vigile urbano in servizio che, nel tentativo di mettere in fuga i due stabiesi, ha riportato una ferita al polso. I due autori dell’aggressione sono in stato di fermo e per loro scatterà il Daspo. Sull’episodio stanno indagando gli agenti della Digos. Da registrate anche qualche lancio di pietre senza conseguenze nel dopo gara, nel rione Ponte Persica con la denuncia fatta da un residente del quartiere. Altri attimi di tensione si sono verificati all’altezza del viale Europa, transennato per evitare il transito delle auto prima e dopo l’inizio del derby. Due agenti della Municipale sono stati aggrediti da alcuni residenti impossibilitati a transitare con le vetture. Tutti e tre i vigili sono stati refertati.

Fonte Solosalerno.it

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il tuo qualunquismo è sbalorditivo, se applichi questi schemi di giudizio su tutto vivrai di certo una vita interessante… intanto hai abbattuto il tuo spirito critico e la capacità di ragionare sulle cose.

  • grandi leoni … un auto con a bordo un (1) tifoso granata! … un gruppetto di stabiesi! … per un autobus avrebbero usato una dozzina di carri armati?

  • Non si tratta di essere partenopei sono solo idioti, nel 2015 nn si possono ancora leggere articoli del genere… con tutti i problemi che ci sono in Italia c’è ancora gente che invece di svagarsi allo stadio e nn pensare ai soliti problemi giornalieri pensano a fare i Co……… è crearsi ulteriori problemi.. viva il calcio viva lo sport e forza salernitana… Gli stadi sono come luoghi di culto chiunque viene accettato, bisogna iniziare a riportare le famiglie i bambini in trasferta e in casa…

  • in verità non c’è stata nessuna aggressione … i napolilli scappavano come conigli

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.