Lega pro: il Messina non supera l’Ischia e ora rischia. Barletta già salvo

Stampa
tifosi_barlettaIl Messina non riesce a battere l’Ischia e rimane impelagato nella palude dei play out dove ora diventa difficile salvaguardare il quintultimo posto, che è posizione di riguardo proprio nella griglia degli spareggi. Il pareggio con gli isolani campani tiene Infantino e soci agganciati a 30 punti proprio ai peloritani che avranno due turni prossimi di fuoco, in trasferta a Benevento e in casa con la Salernitana. Intanto l’Aversa corsara a Pagani si rimette in gioco a 28 punti insieme al Savoia che getta l’occasione di arrivare a 30 pareggiando contro la retrocessa Reggina 2-2 in riva allo stretto grazie ad un gol di Scarpa al 90′.

Il Barletta nel pomeriggio di domenica impatta in casa 3-3 contro il Lamezia dopo un pirotecnico match e nonostante la paventata penalizzazione di altri 4 punti raggiunge quota 41 che significa salvezza matematica. E quindi, sulla carta, la prossima trasferta dei pugliesi in casa della capolista Salernitana potrebbe assumere i contorni di una tranquilla gita fuori porta, mentre per i sanniti contro il Messina al Vigorito sarà battaglia dura. Ma la stessa battaglia la dovrà fare poi la stessa Salernitana la penultima giornata proprio a Messina mentre gli stregoni a Cosenza troveranno un clima di piena vacanza. E si conclude per entrambe con i fuochi d’artificio: Benevento all’ultima giornata ospita la Juve Stabia che scappa da un Matera in corsissima anche per il terzo posto da evitare per le vespe che proprio con i lucani sono in svantaggio per confronti diretti, mentre la Salernitana ospita una Casertana che a Salerno o viene a non giocarsi nulla, a parte l’onore del derby o potrebbe essere alla ricerca di tre punti per tentare l’ultimo disperato aggancio ai play-off. Tutto in gioco o tutto finito? La prossima forse…lo dirà.

 

I RISULTATI

MESSINA – ISCHIA: 1-1
COSENZA – MARTINA FRANCA: 0-0
JUVE STABIA – SALERNITANA: 1-0
MATERA – BENEVENTO: 2-1
LUPA ROMA – MELFI : 0-0
PAGANESE – AVERSA: 0-1
BARLETTA – VIGOR LAMEZIA 3-3
REGGINA – SAVOIA 2-2
LECCE – FOGGIA 1-0 
CASERTANA – CATANZARO (2-1)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.