Naufragio: De Luca, non scaricare fardello sull’Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Profughi_Porto_Salerno_24Potrebbero essere più di 900 le vittime dell’ultimo naufragio di migranti nel Mediterraneo. Sul barcone anche 200 donne, 50 bimbi e molte persone chiuse nella stiva, secondo i sopravvissuti. Una motovedetta della Guardia costiera porterà stamani a Malta 24 corpi recuperati e farà poi rotta verso Catania coi 28 superstiti. La questione sarà oggi al centro del cdm degli Esteri Ue. Aiutare l’Italia, chiedere Ban Ki-moon.

“La comunità internazionale non può restare indifferente scaricando sull’Italia questo immane fardello”. Lo afferma il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dalla sua pagina Facebook, in merito alla “nuova strage di migranti” che si è consumata nel canale di Sicilia dove “un barcone con circa 700 migranti si è capovolto la scorsa notte a circa 60 miglia a nord della Libia”. ”Si tratta – evidenzia l’ex sindaco di Salerno – dell’ennesima strage che si consuma nel Mediterraneo e che si sarebbe potuta scongiurare. Bisogna mettersi subito al lavoro per creare strutture di accoglienza nel Nord Africa gestite e protette dalle Nazioni Unite e dall’Unione europea. É il modo più civile e serio per dare una mano a coloro che realmente fuggono da guerre, miserie e persecuzioni”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.