Antonella Scolamiero verso la Prefettura di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prefettura_SalernoTutte le strade portano ad Antonella Scolamiero. L’attuale prefetto di Viterbo è la più accreditata a raccogliere l’eredità di Gerarda Maria Pantalone all’ufficio territoriale del governo a Salerno. Scolamiero è nata a Roma 59 anni fa, ha una laurea in Giurisprudenza ed è specializzata in Studi Europei. Entrata in servizio nell’ottobre 1985, ha salito tutti i gradi della carriera prefettizia fino alla nomina a Prefetto arrivata nel gennaio 2010, quando ha svolto le funzioni di Direttore Centrale per gli Affari Generali presso il Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.

Dal 30 dicembre dello stesso anno è passata a dirigere la Prefettura di Viterbo, dopo essere stata capo di gabinetto della Prefettura capitolina. Qualora dovesse arrivare a Salerno, andrebbe a colmare una sede vacante ormai da tre mesi, dal 24 dicembre scorso, per l’esattezza. Tra le attività svolta da Scolamiero nel corso della carriera si ricordano quella di Sub-Commissario prefettizio presso il Comune di Carrara e la missione svolta presso la Prefettura di Torino per gli adempimenti connessi all’organizzazione della Conferenza Intergovernativa dei Paesi dell’Unione Europea e del Consiglio Europeo.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.