Basket Femminile, Serie B: male l’andata dei quarti play off  a Catania per la Ruggi Salerno, serve l’impresa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_Ruggi_Salerno_2015_Di_PaceNon comincia certo nel migliore dei modi l’avventura nei play off di serie B per l’Eurotraffic Ruggi Salerno che esce sconfitta sul campo della Rainbow Catania 69-47. Una sconfitta netta e che pesa come un macigno quella in terra siciliana, con la differenza canestri, meno 22, difficile da ribaltare nella gara di ritorno, ma non impossibile. Ma non comincia per niente male la gara per le ragazze di coach Pignata, che con una difesa impenetrabile e le giuste scelte in attacco, si porta anche sul più dieci dopo la prima metà di quarto. Piccolo margine di vantaggio che viene ricucito dalle ragazze di coach Di Piazza, conquistando anche il primo quarto che termina sul 17-16 per le padroni di casa.

Qualcosa comincia ad andare storto per le viaggianti: la difesa cala e qualche disattenzione di troppo, complice anche l’ingresso in campo dell’ex nazionale, Susanna Bonfiglio che trascina le sue, la Rainbow allunga, portandosi al primo massimo vantaggio all’intervallo lungo, 37-25. Nella ripresa, la tanto auspicata reazione dell’Eurotraffic purtroppo non arriva e viste anche le pessime percentuali di tiro, anche e soprattutto ai liberi, portano Ferretti&Co sul 54-36 di fine terzo periodo. Nell’ultimo parziale, la Ruggi cerca di ricucire quanto più possibile il vantaggio, ma la Rainbow controlla e ne approfitta di ogni minima incertezza portandosi così sul più 22 finale. Una differenza canestri importante visto anche il turno di ritorno che si giocherà domenica 26 aprile, al Pala Silvestri di Salerno, alle 18:30 in cui ci si aspetta, dinnanzi ad un folto pubblico, un pronto riscatto e magari una vera e propria impresa, difficile ma non impossibile nella pallacanestro.

Rainbow Catania – Eurotraffic Ruggi Salerno 69-47 (17-16, 20-9, 17-11, 15-11)

TABELLINI: Iozzino 8, Valisena 13, Di Pace 8, Guastafierro 7, Natale 2, Fereoli 2, Di Concilio 8, Gerundo, Pierro. Coach Pignata

STATISTICHE: 12/30 tiri da due, 4/19 tiri da tre, 11/31 ai liberi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.