Ferrovie: vandali in azione contro treno Napoli Campi Flegrei – Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
treno_IntercityDue episodi di vandalismo, nel fine settimana, causano danni a Trenitalia e disagio ai viaggiatori. Venerdì 17 aprile – rende noto l’azienda – il treno metropolitano 21283 Napoli Campi Flegrei – Salerno è stato colpito da pietre lanciate da ignoti al suo passaggio lungo il tratto di linea tra Portici e Torre del Greco.

Il gesto non ha avuto conseguenze per le persone a bordo, ma ha causato la rottura dei vetri a due finestrini e alla porta di salita di una vettura. Nel corso della notte tra venerdì 17 e sabato 18, nel tentativo di sottrarre denaro dall’emettitrice automatica di biglietti nella stazione di Casalnuovo, peraltro senza riuscirvi, i ladri hanno danneggiato irrimediabilmente la macchina, rendendola inutilizzabile.

La self service era stata da poco installata per sostituire la precedente che, qualche mese prima, aveva subito analoga sorte. Oltre al danno economico per Trenitalia (oltre 30mila euro) è derivato disagio per la clientela. Infatti, fino al reintegro delle carrozze danneggiate dal lancio sassi, inviate in officina per le riparazioni, i viaggiatori avranno a disposizione un ridotto numero di posti., mentre sarà meno agevole, a Casalnuovo, l’acquisto dei biglietti che la self service rendeva più comodo. Trenitalia ha presentato denuncia contro ignoti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.