Fiaccolata a Napoli per la strage dei migranti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
barcone_immigratiQueste 900 persone sono le ennesime vittime di un sistema sbagliato: i diritti e le vite umane valgono più di qualunque altra cosa. «Questa strage è inaccettabile. Bisogna adottare i dovuti provvedimenti contro il fallimentare Triton.

Con Mare Nostrum – sebbene sia stato anch’esso insufficiente – si pagavano 7 milioni in più al mese ma si salvavano vite e salvare vite o dare asilo politico è un dovere e diritto internazionale», dichiara Rosario Stornaiuolo, presidente Federconsumatori Napoli e Campania.

L’Europa non può rimanere silente. Si intraprenda unitariamente in Europa una battaglia che induca le istituzioni comunitarie a mobilitarsi per trovare soluzioni a questo drammatico fenomeno, frutto dei numerosi conflitti in corso nel continente africano.  «Dov’è l’Europa? Le persone continuano a morire e l’Europa resta ancora inerte invece di intervenire. Ciò è vergognoso», aggiunge Pierre Preira, responsabile migranti di Federconsumatori. 

Federconsumatori Campania-Napoli si attiverà insieme a tutte le altre associazioni e parteciperà a tutte le iniziative. La prima è prevista per domani: l’incontro è alle ore 19.00 dinanzi la prefettura. Noi ci saremo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.