Garanzia Giovani: al via il servizio civile presso il Comune di Castellabate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Garanzia_giovani_CastellabateHa preso il via il Servizio civile attivato dal Comune di Castellabate nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani”. Sono 6 i volontari che presteranno servizio per un anno presso gli uffici comunali. Stamattina (20 aprile) nella sala consiliare si è svolto l’incontro tra i ragazzi e il sindaco Costabile Spinelli. «Sono certo che affronterete quest’esperienza con impegno e passione– ha detto ai giovani il primo cittadino – Avete l’opportunità di contribuire al bene comune ed essere parte attiva nella crescita della nostra comunità: utilizzate quest’anno per approfondire la conoscenza della pubblica amministrazione, ma anche per attivare le vostre competenze, per scoprire o confermare le vostre attitudini e le capacità relazionali, operando con senso di responsabilità e professionalità».

Oltre al Servizio civile che è appena stato attivato, il Comune di Castellabate ha messo in campo altre iniziative a favore dei giovani che partiranno nei prossimi mesi: la Giunta comunale, infatti, ha approvato e presentato alla Regione Campania un progetto per ospitare 8 tirocinanti con vari profili professionali sempre nell’ambito di “Garanzia Giovani”. È in corso di definizione, inoltre, un nuovo intervento di Servizio civile che darà ad altri ragazzi la possibilità di fare questa esperienza presso gli uffici comunali.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.