Salerno: sventato furto in abitazione, denunciati tre stranieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
9
Stampa
polizia_furto_nuovaLa Polizia sventa un furto in abitazione e denuncia tre stranieri, provenienti dai paesi dell’est europeo, trovati in possesso di chiavi alterate. L’impegno quotidiano degli Agenti salernitani nell’attività di contrasto ai furti in abitazione, commessi spesso nelle ore notturne, continua a produrre positivi risultati preventivi. E’ di pochi giorni fa l’operazione della Squadra Mobile di Salerno che ha sventato un probabile furto in abitazione e denunciato due cittadini georgiani per possesso ingiustificato di chiavi alterate, preceduta dall’intervento della Sezione Volanti del 23 marzo scorso che portò alla denuncia di altri 4 cittadini georgiani per lo stesso reato. 

Questa notte invece gli uomini della Sezione Volanti della Questura sono intervenuti in Via La Mennolella a seguito della telefonata fatta al “113” da un cittadino residente che ha segnalato la presenza sospetta, nei pressi della sua abitazione, di tre uomini. L’immediato intervento sul posto dell’equipaggio ha consentito agli agenti di individuare e bloccare, a bordo di un’autovettura, tre stranieri, poi identificati per un lituano di 31 anni, un cittadino 34enne della Repubblica Ceca ed un georgiano di 29 anni, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, in particolare furti.

I poliziotti, a seguito della perquisizione personale e del veicolo, hanno trovato in loro possesso e sequestrato diverse copie di chiavi alterate, idonee ad aprire porte di abitazioni senza necessità di forzarle, che sono state sequestrate. I tre stranieri sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Il Questore di Salerno, Alfredo Anzalone, nel solco dei positivi risultati che si stanno conseguendo in tale ambito operativo, sottolinea l’importanza della collaborazione dei cittadini che con le segnalazioni fatte ai numeri di emergenza “112” o “113”, in caso di presenze o situazioni sospette presso le abitazioni, in particolare nelle ore serali e notturne, consentono l’efficace intervento della forze dell’ordine.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio effettuati domenica sera dai poliziotti, in Piazza San Francesco sono state fermate due persone, una donna italiana 46enne ed un cittadino rumeno 37enne, denunciate entrambe per inosservanza del foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Salerno per tre anni, già emesso nei loro confronti dal Questore di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

9 COMMENTI

  1. Encomiabile l’impegno delle forze dell’ordine ma questi soggetti faranno almeno un giorno di galera?

  2. Espulsione ahahahah..galera ahahahaha…il tempo che vengono identificati e stasera di nuovo al lavoro..

  3. Un ottimo lavoro……semplicemente denunciati e liberi di continuare con le loro faccie da culo a derubare e terrorizzare i cittadini. Hanno sventato….risultato positivo delle forze dell’ordine ma di che stiamo parlando…….li dovete rimandare al loro paeseeee a calci in culo. Stato di merda leggi di merda

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.