Castellabate: prosegue la riqualificazione di Via Santa Maria de Gulia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
municipio_CastellabateLa Giunta comunale di Castellabate nella seduta di lunedì 20 aprile ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per il completamento dei lavori di riqualificazione e di arredo urbano in Via Santa Maria de Gulia. L’importo del progetto è di 42.584 euro, a fronte di 33.500 euro per i lavori. L’opera è finanziata con fondi comunali. L’intervento si pone in prosecuzione dei lavori già contemplati dal primo lotto per 59.710 euro. Nel dettaglio, sono previsti l’allargamento della sede viaria, la ripavimentazione in pietra del tracciato fino all’incrocio con la provinciale 61, la sostituzione delle staccionate con balaustre in ferro, la collocazione di panchine e altre opere di arredo urbano.

L’obiettivo è potenziare la fruizione dell’area sia da parte degli automobilisti che dei pedoni e migliorare l’impatto estetico nel rispetto del contesto architettonico e ambientale di pregio in cui si inserisce.  «Il progetto che abbiamo appena approvato rappresenta il completamento dei lavori già avviati nei mesi scorsi su Via Santa Maria de Gulia – spiega il sindaco Costabile Spinelli – I ritardi nell’ultimazione del primo intervento sono stati funzionali all’ampliamento dei lavori proprio allo scopo di procedere ad un riassetto complessivo dell’area. Finalmente potremo riprendere immediatamente i lavori: il risultato sarà il potenziamento funzionale ed estetico di quella che è l’unica strada carrabile di accesso alla basilica pontifica e un belvedere panoramico nel cuore del centro storico».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.