Il “Fisco mette le ruote” per il 730 precompilato e arriva a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Camper_Fisco_Salerno_2Appuntamento in Piazza Cavour, a Salerno, martedì 21 aprile 2015 dalle 9 alle 17 con il camper dell’Agenzia delle Entrate. Il tour nazionale de “Il Fisco mette le ruote” quest’annotoccherà tutte le Regioni italiane e fa tappa nel capoluogo salernitano per fornire servizi, dare informazioni e rilasciare ai cittadini il Pin utile per il 730 precompilato e i servizi telematici dell’Agenzia, aiutare i contribuenti a controllare la dichiarazione, riducendo tempi di attesa e spostamenti. Oltre all’assistenza e all’informazione sul 730 precompilato e all’abilitazione ai servizi telematici dell’Agenzia, presso il camper saranno erogati i servizi normalmente disponibili presso gli uffici territoriali delle Entrate quali rilascio di codici fiscali e partite Iva, richiesta di duplicato di tessera sanitaria, chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo, informazioni relative a successioni e donazioni.

“Quest’anno – dichiara il Direttore Regionale della Campania, Carlo Palumbo – l’Agenzia è fortemente impegnata su una novità epocale quale è la dichiarazione precompilata, che riguarda una platea di oltre venti milioni di contribuenti. Sono certo – prosegue – che la giornata di informazione presso il nostro camper in Piazza Cavour a Salerno, realizzata grazie all’indispensabile contributo dell’Amministrazione comunale, incontrerà il favore dei cittadini e della comunità locale”. “Il Comune di Salerno sostiene l’iniziativa dell’Agenzia delle Entrate perché punta a favorire un rapporto sereno e trasparente tra il cittadino e l’Amministrazione fiscale. È fondamentale che le Istituzioni lavorino insieme per la semplificazione e contribuiscano ad ogni iniziativa per prevenire e stroncare l’evasione. In questo modo sarà possibile rendere più equa la fiscalità a vantaggio degli interessi personali e collettivi”.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul percorso sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it.

LE FOTO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.