Orgoglio granata per riconquistare la Serie B!

Stampa
Salernitana_Lupa_Roma_38_Curva_Sud_tifosiQuando il gioco si fa duro, scende in campo il proprietario, anzi i proprietari nel caso della Salernitana. Lotito e Mezzaroma sanno bene che questa è la settimana più importante della stagione. La gara con il Barletta può valere la Serie B ed arriva dopo una sconfitta che non ha lasciato segni sulla classifica ma potrebbe averne sul piano psicologico. Reazione immediata, questa la parola d’ordine della società con alle viste un match point da non fallire. Non c’è più tempo, giusto 270 minuti, poi si tireranno le somme. Play-off e play-out terranno desto il campionato fino a metà giugno ma la Salernitana vuole andare in vacanze meritate in anticipo. Per farlo bisogna vincere e poi vedere cosa accadrà tra Benevento e Messina.

In caso di vittoria granata e mancata vittoria dei sanniti sarebbe promozione aritmetica senza dover aspettare il risultato dell’ultima trasferta dell’anno, a Messina, per avere il conforto dell’aritmetica. Calcoli e previsioni che non piacciono a Menichini che ieri ha tenuto il gruppo a rapporto. I granata possono e devono chiuderla sabato interpretando la gara con il Barletta come se fosse lo spareggio finale da dentro o fuori. Serve questa tensione, questa concentrazione per evitare cali di tensione e brutte figure come accadde nel campionato 89-90 quando il Palermo al Vestuti rovinò in modo inaspettato la festa complicando nell’ultimo rettilineo il cammino promozione di quella Salernitana. Facciamo gli scongiuri? No, non è il caso: basta vincere, e siamo sicuri che vittoria sarà anche perché il margine di vantaggio dal Benevento a tre giornate dal termine resta importante e questa squadra, dopo una sconfitta ha finora sempre reagito con una prestazione positiva vincendo tre volte su quattro dopo ogni battuta d’arresto che sia così anche sabato.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.