Pesca illegale a Cetara, blitz della Capitaneria di Porto di Salerno

Stampa
guardia_costiera_salerno_capitaneriaGli uomini della Capitaneria di Porto di Salerno, comandata dal capitano di vascello gaetano angora, sono intervenuti nella notte per contrastare la pesca abusiva nelle acque antistanti il comune di Cetara. In particolare sono stati sorpresi due subacquei che pescavano in prossimita’ delle coste cetaresi con bombole e fonti luminose.

La pesca subacquea con respiratori subacquei e fonti luminose e’ vietata dalla normativa nazionale e comunitaria, in quanto particolarmente aggressiva nei confronti della fauna marina. Per reprimere tale condotta antigiuridica e’ stata inviata  sul posto una motovedetta della guardia costiera che ha  fatto dirigere i subacquei verso terra, dove ad attenderli  c’era una pattuglia degli uomini della capitaneria.

Ai trasgressori sono stati sequestrati i fucili subacquei, le  bombole di respirazione ed il pescato ed e’ stata elevata nei loro confronti una sanzione di seimila euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.